Dott.ssa Daniela  Olivieri  Psicologa Psicoterapeuta albo #8752 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione


Il percorso che porta da quello che siamo a quello che potremmo essere è il più difficile, impervio e affascinante che un essere umano possa intraprendere; ed è sempre il momento giusto per iniziarlo.
In oltre 30 anni di esperienza ho accompagnato molti lungo la strada che porta alle proprie potenzialità inespresse, sia nelle relazioni personali così come nel lavoro e nello sport.

Sono nata a Roma e dopo gli studi classici, nel 1997, mi sono laureata in Psicologia all’Università “La Sapienza” con l’indirizzo in Psicologia dello sviluppo e dell’età evolutiva: iniziare fin dai primi anni a riconoscere il proprio valore e risolvere i propri conflitti è la strada per realizzare la versione migliore di se.

Nel 2003 mi sono specializzata in Psicoterapia Rogersiana; aiutare ad aiutarsi, arrivare alla coscienza del proprio posto nel mondo, diventando artefici del proprio destino: è la sfida che caratterizza il mio impegno.

Ho conseguito il Master di I e II livello di Psicologia dello Sport presso l’Università “ San Raffaele”: l’atleta, come qualsiasi individuo, nelle difficoltà della preparazione e nella gara, spesso combatte, prima di tutto, contro se stesso; ma non ne esce sempre vincitore: invertire questo risultato è la mia missione.

Collaboro con la FIS, Federazione Italiana Scherma. Seguo diversi atleti top level delle tre armi: fioretto, spada e sciabola. Sono responsabile di progetti di Mental Training ed allenamento delle abilità mentali, all’interno di varie società: Frascati Scherma , Sport Academy Roma ginnastica Artistica, Flick Roma ed in precedenza anche S.S. Lazio Scherma.

Insegno all’Istituto Comprensivo “Via del Calice” a Roma: lo faccio dando il giusto rilievo, oltre che agli aspetti culturali, anche a quelli umani, di crescita e di sviluppo, per iniziare il viaggio alla propria scoperta fin dalla scuola.

Sono Consulente e Perito Forense per tribunali di Roma e Velletri.

Più di mille parole, ti invito a contattarmi, liberamente e senza impegno, per un primo colloquio conoscitivo: mi farà piacere incontrarti anche se non proseguiremo il tuo cammino insieme.

Indirizzo studio Daniela
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
Se vuoi puoi ... Resilienza ed autostima