Massimo Martucci

Dott. Massimo  Martucci  Psicologo Psicoterapeuta albo #22028 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono il Dott. Massimo Martucci, Psicologo e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico adleriano. Lavoro a Milano in zona Niguarda e online.

Sostengo ragazzi, giovani e adulti per attacchi di panico, problemi di ansia, problemi di coppia e familiari, disagio scolastico o lavorativo. Mi occupo in particolare di persone altamente sensibili e di ADHD easperger nell'adulto.

Sono laureato in Psicologia Clinica e in Filosofia, mi sono formato presso associazioni che si occupano di disturbi alimentari e di disturbi specifici dell'apprendimento, e presso il CPS dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Utilizzo Ipnosi, EMDR, Flash Tecnique, Neurofeedback, oltre al colloquio, a seconda delle esigenze della persona.

Con ragazzi e ragazze lavoro su ansia e attacchi di panico, fobia scolare e rapporti difficili all'interno della famiglia. Per ansia e attacchi di panico propongo tecniche psico-corporee di rilassamento o l'ipnosi. Lavoro con le coppie o con i singoli su tematiche di coppia, (gelosia, tradimento, dipendenza affettiva). Utilizzo EMDR e Flash Technique in situazioni di traumi o di vissuti dolorosi.

Mi interesso molto di neuroscenze e in particolare della Neurobiologia Interpersonale di Daniel Siegel. Utilizzo il sistema di neurofeedback Neuroptimal®, una meravigliosa esperienza per aiutare il proprio cervello a diventare più flessibile e integrato.

Mi piace lavorare con le persone accogliendole con simpatia, apertura e semplicità.

Indirizzo studio Massimo
   77  € in studio a partire da
   77  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
"Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa invece a quello che puoi fare, con quello che hai". E. Heningway, Il vecchio e il mare.