Sono cresciuta accanto a persone che hanno sofferto di ansia e di attacchi di panico ed e' per questo che mi occupo molto di questo tipo di disagio...so quanto puo' essere doloroso e invalidante vivere con la paura di avere...paura, ed è un qualcosa difficile da spiegare perchè è imbarazzante e fa sentire un po' ridicoli.
Mi occupo da anni anche della sofferenza legata al lutto. La perdita di una persona cara e' una realta' che prima o poi ognuno di noi deve affrontare eppure e' un qualcosa che ci coglie sempre impreparati. Alcune volte poi questa perdita avviene in modo violento e tragico.
Negli ultimi anni ho iniziato ad avviare con successo dei gruppi a tema su problematiche legate alla coppia (etero e non), alla dipendenza affettiva e alle fasi della separazione, poiche' credo fermamente che la condivisione, ma anche la supervisione di un professonista quale un terapeuta, possano aiutare a trovare soluzioni creative. I gruppi hanno il vantaggio di avere un costo piu' accessibile permettendo di affrontare comunque tematiche molto importanti per tutti.
Ogni fase del matrimonio attraversa fasi delicate: quella iniziale della costruzione, quella della nascita dei figli, quella della loro educazione; ma ci sono anche la carriera e la realizzazione professionale, le crisi di coppia, le crisi personali dovute a cambiamenti come la menopausa o motivi di salute che la vicinanza e la supervisione del terapeuta possono rendere piu' accettabili e capaci di superare.
Infine, sono particolarmente vicina alle giovani e ai giovani adulti, che si trovano ad affrontare differenti disagi dovuti alla ricerca del lavoro, alla costruzione di una propria autonomia, affettiva ed emotiva.
Ogni fase della vita è attraversata da momenti che possono essere molto difficili, sono certa che insieme troveremo il modo migliore perchè tu possa imparare a fronteggiarli, iniziare un percorso è il primo passo!