Rosalba Volpe

Dott.ssa Rosalba  Volpe  Psicologa albo #8844 - Toscana

  •  LU
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Rosalba Volpe, lavora a Viareggio occupandosi di benessere psicologico e crescita personale. Offre servizi di consulenza e sostegno psicologico.

La Dott.ssa Rosalba Volpe esercita la libera professione come psicologa e attualmente si sta specializzando in psicoterapia ad approccio umanistico e bioenergetico.

Il suo approccio mira a garantire un intervento integrato e su misura, in accordo con i bisogni, le necessità e le problematiche della persona.
Gli ambiti di cui si occupa maggiormente sono quelli che riguardano la crescita personale, la consulenza e il sostegno psicologico, la prevenzione e la promozione del benessere psicofisico, inteso come integrazione tra mente e corpo. Per questo propone percorsi di consapevolezza psico-corporea e alimentare sia individuali che di gruppo. Per alleviare ansia, stress, tensioni muscolari, dolore, blocchi emotivi, stati depressivi, disturbi del sonno, aumentare autoconsapevolezza, equilibrio emotivo, concentrazione e memoria e migliorare le prestazioni fisiche e mentali attraverso tecniche psico-corporee, di rilassamento, training autogeno, visualizzazioni guidate, pratiche meditative e di mindfulness.

La Dott.ssa Volpe interviene attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico quali ad esempio difficoltà relazionali, ansia, nevrosi, stress, depressione.

La Dott.ssa Rosalba Volpe lavora con l'obiettivo di recuperare l'armonia psicofisica ed il benessere della persona nei tempi e nei modi adeguati alle specifiche necessità del paziente. Per questo elabora soluzioni individuali e personalizzate.

Indirizzo studio Rosalba
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ti toglie da dove sei. A. Jodorowsky