Giulia Cusumano

Dott.ssa Giulia  Cusumano  Psicologa Psicoterapeuta albo #7386 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  AV
    provincia
  •  27
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono una psicoterapeuta cognitiva comportamentale e mi occupo del benessere della persona affinché possa vivere serena con se stessa e con gli altri esprimendo al meglio le proprie potenzialità.

Ricevo presso il mio studio e offro il mio servizio online. Tratto, in particolare, i disturbi della personalità (borderline, narcisistico, evitante, dipendente e ossessivo-compulsivo). Mi occupo di problemi relativi alla sfera ansiosa (attacchi di panico, ansia generalizzata, ansia sociale, fobie specifiche), disturbi dell'umore bipolare e legati alla depressione. Utilizzo le tecniche EMDR per i disturbi da stress acuto o post-traumatico.

Nel corso degli anni ho approfondito le mie competenze nel campo dell'autismo: lavoro con la sindrome di asperger e con la diagnosi di basso funzionamento come supervisore ABA (applied behavior analysis). Quanto al disagio minorile, mi occupo di psico-educazione genitoriale (parent training).

L’obiettivo principale della terapia cognitiva è quello di creare un rapporto di fiducia reciproca tra terapeuta e paziente ai fini di aiutare ad acquisire consapevolezza dei propri comportamenti, idee, azioni. Utilizzando le tecniche di questo approccio si comprendono quali strategie si mettono in atto nelle situazioni che causano sofferenza e, lavorando insieme, si realizzano nuove strade alternative a quelle già note che aiuteranno a perseguire obiettivi raggiungibili.

Indirizzo studio Giulia Indirizzo studio Giulia Indirizzo studio Giulia
   50  € in studio a partire da
   40  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (21 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Terapia immaginativa
  • Emdr
Non puoi tornare indietro e cambiare l'inizio ma puoi iniziare da dove sei e cambiare il finale. C.S. Lewis

   21 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Gustavo il 16/03/2022

Ho iniziato il percorso di terapia con la dottoressa Giulia perché avevo notato un certo disagio da parte mia nel vivere le relazioni affettive. Il percorso che ho affrontato potrebbe meglio essere spiegato con l'analogia di un'avventura. Durante quest'avventura ho scoperto parti del mio carattere che non pensavo il mio cervello potesse concepire. è stato incredibile! Ho riscoperto personaggi del mio passato ed ho rivalutato il loro ruolo e le conseguenze che le loro azioni hanno avuto su di me. Ho scoperto "problemi" che non sapevo di avere, ho risolto conflitti che portavo avanti da decenni. Posso dire che la mia vita si divida in un "Prima della terapia" ed un "Dopo l'inizio della terapia". Attualmente mi trovo a dover'affrontare una decisione molto particolare, che non mi sarei mai aspettato di dover prendere. Dopo 5 mesi di terapia mi sto chiedendo se abbia senso continuare in quanto mi sento di aver "risolto" tutti quei problemi che per anni mi hanno tormentato e di vivere in maniera considerevolmente più serena. Il fatto è che, da una parte, io sento non ci sia più nulla che io debba sistemare della mia vita, dall'altra però è stato così bella quest'avventuare in cui giorno dopo giorno vedevo la mia vita migliorare che non voglio fermarmi. Nell'attesa di questa decisione fondamentale ho trovato il tempo per ringraziare la Doktor, con questa recensione, per l'aiuto che mi ha dato. Riguardo al suo metodo (sinceramente) non posso dirvi molto, inteso so che funziona. Non so se sia il migliore, il più rapido o il più completo. So solo che in 5 mesi di terapia mi ha cambiato completamente la vita per il meglio! Questo è quello che conta e questo è quello che voglio lasciare anche a voi indecisi di domani che ora state leggendo questo commento. So che è difficile iniziare la terapia, pure io sono stato 2/3 anni lì lì, tintinnante se iniziare o no. Fidatevi però, ne vale la pena!

Rilasciata da Chiara il 09/03/2022

Ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Cusumano dopo aver letto molte recensioni positive. È molto preparata e mette molto a proprio agio. Inoltre è dolcissima come persona. Mi sta aiutando a superare un periodo difficile e noto già dei cambiamenti da quando ho iniziato il percorso con lei . La consiglio vivamente.

Rilasciata da Margherita il 02/03/2022

La dottoressa è fantastica, molto dolce e preparata mi sta aiutando in un periodo difficile della mia vita e soprattutto a superare delle paure che sembravano insuperabili. La consiglio a tutti non solo per la preparazione quanto per l'umanità e la dolcezza che ha.

  Richiedi appuntamento