Gabriella Dal Monte

Dott.ssa Gabriella  Dal Monte  Psicologa albo #6838 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la dott.ssa Gabriella Dal Monte, svolgo la libera professione come Psicologa Clinica e Psicologa Forense a Montagnana ed Este in provincia di Padova.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia (Vecchio Ordinamento - quinquennale) presso l'Università degli Studi di Padova, il Master di Secondo Livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense, presso l'Università degli Studi di Padova e 2° LEVEL MASTER in CLINICAL STRATEGIC PSYCHOLOGY - Strategic Therapy Center S.r.l.- Change Strategies School of Management, Research and Clinical Institute Strategic Consulting Business Research And Development (biennale) Arezzo – Italy.

Sono iscritta all'Albo dei CTU Tribunale Ordinario.

In ambito clinico, il problema psicologico che la persona presenta, viene trattato con la consulenza psicologica, il sostegno o il supporto psicologico e la riabilitazione, attraverso il modello di intervento clinico, basato sull’approccio breve strategico (Brief Strategic Therapy, Giorgio Nardone’s Model). Il percorso psicologico può articolarsi da una a dieci sedute a cadenza ogni 15 giorni e generalmente entro le dieci sedute si ottiene la soluzione del problema. Mi occupo di ADOLESCENTI, ADULTI e COPPIA IN CRISI e coppie genitoriali che, in seguito alla separazione, manifestano conflittualità, contrasti e dinamiche disfunzionali nell’esercizio di una genitorialità responsabile e condivisa.

Nella mia esperienza professionale ho trattato con successo molti casi clinici con disagio psicologico, sofferenza per momenti di criticità, intensa tristezza, depressione, mancata elaborazione del lutto, vissuti d’ansia legati ad attacchi di panico, traumi, fobie specifiche, ipocondria, ossessioni, compulsioni e dubbio ossessivo.

In ambito forense, operando secondo scienza e coscienza, fornisco il mio contributo per il diritto di tutti indistintamente, al giusto processo, impegnandomi nella ricerca della “verità clinica”, ovvero fornendo elementi tecnici psicologici rilevanti ai fini della valutazione giudiziaria.

Mi occupo di affido minori, area civile, separazioni o divorzi, con incarichi di CTU dall’Autorità Giudiziaria, inoltre ricopro il ruolo di CTP in ambito giuridico civile, penale, minorile.

Indirizzo studio Gabriella
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
“Non poco tempo noi abbiamo, ma molto ne perdiamo. E’ così: non riceviamo una vita breve, ma breve la facciamo noi.” (Seneca)