Stella Pernorio

Dott.ssa Stella  Pernorio  Psicologa Psicoterapeuta albo #8948 - Veneto

  •  VE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la dott.ssa Stella Pernorio, Psicologa-Psicoterapeuta e Analista Transazionale Certificata (CTA). Ricevo a Mestre e mi rivolgo ad adolescenti, adulti e coppie che attraversano un momento di difficoltà.

Svolgo consulenza psicologica, diagnosi e psicoterapia a chi si trova in un momento di difficoltà o crisi, a chi vuole cambiare alcuni aspetti di sé o della propria vita, a chi presenta sintomi clinicamente significativi, a chi vuole migliorare la qualità della propria vita potenziando le risorse e soddisfando i bisogni.

Il mio intervento si basa sul modello dell'Analisi Transazionale nella sua variante socio-cognitiva e mi occupo sia dei processi intrapsichici (la relazione con se stessi: il dialogo interno) sia dei processi interpersonali (relazioni con l'altro).

Nei primi 2-4 incontri mi dedico alla conoscenza della persona e della sua difficoltà, attraverso l'ascolto e l'esplorazione del problema presentato e delle principali aree di vita. In seguito definisco insieme alla persona, l'obiettivo terapeutico da raggiungere, le sottomette, in linea con il cambiamento desiderato. La terapia prevede 1 incontro a settimana di 1 ora.

Nel mio lavoro, mi avvalgo del colloquio psicologico ed eventualmente, se concordato con la persona, di test psicodiagnostici e relazionali al fine di arricchire il processo terapeutico, individuare una direzione specifica di cambiamento con relative tecniche terapeutiche finalizzate al promuovere libertà e protezione senza fini di etichettamento o giudizio.

Indirizzo studio Stella
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale