Antonella Guirini

Dott.ssa Antonella  Guirini  Psicologa Psicoterapeuta albo #1087 - Emilia Romagna

  •  FE
    provincia
  •  3
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dottoressa Antonella Guirini - Psicologa e Psicoterapeuta

Lavoro e vivo a Ferrara, svolgendo la mia attività professionale da oltre trent'anni.

Ho una Formazione ad Indirizzo Analitico-Transazionale, che permette di raggiungere in tempi brevi la soluzione di problemi psicologici e sociali. A tale scopo ho conseguito diverse specializzazioni a livello internazionale; In seguito ho ottenuto il master triennale a Milano in E.M.D.R. per l'elaborazione di traumi e lutti. Ho collaborato con l'Università degli Studi di Ferrara presso la Facoltà di Medicina e chirurgia, in qualità di "docente universitario di psicoterapia" per gli specializzandi del II e III anno in psichiatria, inoltre ho la specializzazione in Terapia di gruppo ottenuta alla Università degli Studi di Bologna.

Per riuscire ad affrontare e risolvere molti problemi legati allo stress quotidiano, per il benessere psico-fisico della persona, utilizzo tecniche importanti quali ad es. il REBIRTHING e la MINDFULNESS.

Ho affinato negli anni queste metodiche, sicure ed avvallate da ricerche e studi internazionali, proprio per combattere in modo ottimale i vari tipi di stress, demotivazione, difficoltà relazionali o deconcentrazione.

Ci tengo anche a precisare che la sottoscritta è anche stata nominata, in Italia, la prima Procuratrice Sportiva a tutti gli effetti, quindi in grado di occuparsi anche delle più importanti problematiche riguardo alla Psicologia dello Sport, indipendentemente dall'età degli sportivi e dalla disciplina che essi svolgono.

A partire dal mese di ottobre, ho deciso di utilizzare, per tutti coloro che ne vogliano usufruire, anche la VR, ossia un sistema integrato di Realtà Virtuale, che permette, sempre con l'assistenza dello psicoterapeuta, di svilppare un percorso personalizzato della durata di otto settimane, in vari ambiti esperienziali, al fine di ottenere risultati significativamente diversi, rispetto agli strumenti tradizionali genericamente usati.

Solo nel nostro studio è possibile "provare" e "programmare" una vera esperienza di VR o di AR ( Realtà Aumentata ) in 3D immersivo o "face to face", in quanto possiamo avvalerci di una tecnologia avanzata sia sotto il profilo hardware che software, indossando un visore ad alta definizione in ambienti simulati a 360°.

Le sedute durano dai 35 ai 55 minuti, sono personalizzate e riservate a soggetti con più di dodici anni.

Attraverso la VR appunto, ogni persona può sperimentare varie sensazioni corporee, emotive e cognitive, relative a tutte quelle situazioni che non sono possibili nella vita reale; il soggetto infatti, seguito dallo psicoterapeuta, diviene vero protagonista e non "osservatore passivo" dell'esperienza che sta vivendo.

E' possibile, tanto per fare esempi, "entrare e muoversi" dentro un Quadro od un Museo Virtuale, scalare l'Everest o visitare Marte, inoltrarsi in una foresta o scendere nei fondali oceanici, attraversare paesaggi digitali che stimolano una maggiore concentrazione o scegliere rilassanti momenti di meditazione, esplorare un villaggio, oppure spostari volando su una metropoli, prendere decisioni e orientarsi meglio...

Infine ci tenevo a ricordare a tutti i "visitatori" di questo sito, che la sottoscritta si è anche specializzata sulle nuove problematiche inerenti la sfera adolescenziale e giovanile, soprattutto per ciò che concerne: abuso di stupefacenti, alcol, bullismo e cyber-bullismo, dipendenza dai social- media ecc. ecc. in modo da poter aiutare psicologicamente le famiglie di ogni genere e grado, che si trovino seriamente in difficoltà.

Auspicando a tutti Voi un Futuro ed un Benessere migliore, contattatemi per ogni Vs. esigenza. Grazie!

Indirizzo studio Antonella
   50  € in studio a partire da
   40  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale
Nessuno al mondo é in grado di dirti perché esisti, ma visto che sei qui, lavora per dare un senso alla tua esistenza - S. Kierkegaard

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Mario il 19/11/2021

Professionista seria e preparata, oltre che estremamente disponibile. Pieni voti meritati.