Filippo Tha

Dott. Filippo  Tha  Psicologo albo #12494 - Veneto

  •  BL
    provincia
  •  TV
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Dottore in Psicologia Clinica e di Comunità con laurea quinquennale (vecchio ordinamento) conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, dal 2007 iscritto all’Albo Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva riconosciuta dal MIUR “Centro Clinico Crocetta” di Torino (4 anni) con focus sull’età evolutiva.

Libero professionista, nato a Torino nel 1977 ed ora residente in Veneto, ricevo privatamente in Via Giovanni De Min 6 a Belluno e a Vittorio Veneto (TV) presso il Centro di medicina in Via della Strada Alta, 2c, dove mi occupo di terapia dell'adulto e dei minori, in particolare nell'ambito di disturbi ansiosi, depressivi, di personalità, disturbi ossessivo-compulsivi, disagio lavorativo e scolastico, fobie e nuove dipendenze (Internet, smartphone, videogames online).

Esperto di bullismo, cyberbullismo e nuove tecnologie, mi occupo dal 2012 di psicologia scolastica e tematiche/problematiche legate all’età evolutiva, di problemi comportamentali e disturbi della sfera emotiva ed affettiva, difficoltà relazionali, gestione dello stress, risoluzione di conflitti, di comunicazione, consapevolezza online, educazione ai nuovi media e di nuove dipendenze, sia con bambini e ragazzi che con genitori, formatori e docenti.

Ho avuto modo di maturare esperienze a riguardo in numerose realtà e contesti differenti (scolastico, privato, colonie estive, centri specializzati), sia in ambito d’intervento che formativo e divulgativo, collaborando con varie istituzioni ed associazioni - tra cui Save The Children, Generazioni Connesse, Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, Edi - Educazione Diritti Infanzia, Cooperativa DOC, ANAS Italia, Centro Formativo Sapere, Colonie ENI e recentemente il Comune di Belluno nell'ambito del progetto “La Belluno dei Bambini e dei Ragazzi” tramite il quale ho portato i miei laboratori nelle scuole del territorio - lavorando spesso in ambienti urbani e suburbani connotati da una forte componente multiculturale e che in molti casi presentavano marcate criticità sul piano dell’integrazione, dell’inclusione e dell’adattamento scolastico.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021 ho ricoperto il ruolo di Psicologo Scolastico gestendo lo sportello d’ascolto psicologico all’interno dell’Istituto Comprensivo 1 di Belluno e dell’Istituto Comprensivo 2 di Vittorio Veneto (TV).

Principali Ambiti d’Intervento

Ansia e attacchi di panico

Depressione

Disturbi di personalità

Disturbi ossessivo-compulsivi

Disagio lavorativo e scolastico

Fobie

Nuove dipendenze (internet, smartphone, videogames online e ludopatie)

Counseling e sostegno psicologico

Bullismo e Cyberbullismo

Problemi relazionali e disturbi della socializzazione

Formazione

Problematiche della sfera emotiva ed affettiva

Psicologia scolastica

Educazione ai nuovi media

Interventi rieducativi

Psicologia delle emozioni

PER APPUNTAMENTI direttamente dal sito: controllare le disponibilità nel calendario

oppure chiamare il 3497029577 (se non posso rispondere lasciare un messaggio e richiamerò appena possibile)

o scrivere a: [email protected]

Indirizzo studio Filippo Indirizzo studio Filippo
   75  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (7 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Counseling psicologico
  • Terapia costruttivista
“Lo scopo dello psicoterapeuta non è di produrre uno stato mentale, ma di produrre una mobilità mentale che permetta di seguire un percorso nel futuro.” (G.K.)

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Pagamenti anche tramite POS
Studio con toilette
Informazioni aggiuntive sullo studio
Facilità di parcheggio

   7 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Ba. V. il 10/07/2023

Indubbiamente la miglior cosa che io abbia fatto negli ultimi anni, intraprendendo con fatica (e la dovuta pazienza) un percorso guidato di reale autoconsapevolezza e cambiamento. Grazie.

Rilasciata da Renzo il 31/03/2023

Il 2022 è stato per me un anno complicato ed ho dovuto affrontare alcune scelte difficile e dolorose. Avevo paura di non essere abbastanza lucido, di commettere errori o passi falsi e per questo subentrava l'ansia. Lo psicologo mi ha aiutato con un breve percorso a migliorare molto la mia condizione e a saper gestire e ridurre in maniera significativa la mia ansia.

Rilasciata da Paolo L. il 09/03/2023

Arrivavo da una fase di vita segnata da lutti e delusioni di vario genere , mi ero quasi arreso, poi ho deciso di intraprendere questo percorso che mi è stato utilissimo e di grande supporto per riuscire a ripartire. Ringrazio il dottore per la pazienza, la disponibilità e la dedizione.

  Richiedi appuntamento