Dott.ssa Clarissa  Caroli  Psicologa albo #22349 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Clarissa Caroli, psicologa clinica ad orientamento psicoanalitico.

Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 22349.

Offro uno spazio di ascolto principalmente ad adolescenti, adulti e coppie che si trovano a fronteggiare momenti di difficoltà o sofferenza e necessitano del supporto di un professionista.
Il mio approccio guarda al disagio e ai suoi sintomi in un'ottica relazionale: la sofferenza origina spesso all'interno di relazioni disfunzionali ed è tramite una relazione sana e autentica tra paziente e terapeuta che si può lenire.

“Non intendo curarti, modificarti, non ti critico né ti disapprovo. (...) Guarderemo dentro la vicenda che si svolgerà tra di noi, cercheremo in ogni momento di capire che cosa chiedi, perché lo chiedi così, la storia che ci sta dietro”. Sergio Erba

Mi sono laureata con lode in “Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia” all’Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi sulla correlazione tra obesità e attaccamento in adolescenza e ho recentemente concluso il percorso di specializzazione al Ruolo Terapeutico di Milano in psicoterapia psicoanalitica.

Durante i periodi di formazione e di tirocinio ho collaborato con un Servizio che si occupa di affidi familiari e con il Consultorio di Dalmine, svolgendo principalmente sostegno psicologico a adolescenti e percorsi di sostegno alla genitorialità.

Lavorando attualmente anche come psicologa in una Residenza Sanitaria per Disabili e in uno Spazio Neutro che tutela la relazione tra minori e genitori allontanati, ho sviluppato particolare attenzione nei confronti della disabilità e delle dinamiche familiari complesse.

Ricevo presso lo studio di Osio Sopra, ma sono anche disponibile per svolgere il percorso online.

Indirizzo studio Clarissa
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente