Emanuela Forte

Dott.ssa Emanuela  Forte  Psicologa Psicoterapeuta albo #24596 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all' albo degli ordini degli Psicologi del Lazio.

Ho conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università pontificia salesiana nel 2017.

Successivamente ho svolto il mio tirocinio post-lauream al Policlinico Umberto I presso i reparti di Oncologia Pediatrica e Ginecologia Oncologica. Ho inoltre frequentato un corso di perfezionamento: "Tutor dell'apprendimento" per supportare ragazzi/e nella metodologia di studio con disturbi specifici d'apprendimento.

Mi sono specializzata presso la S.I.A.B (Società Italiana di Analisi Biornergetica) diventando Psicoterapeura ad indirizzo bioenergetico.

Per il tirocinio di specializzazione ho frequentato il consultorio familiare dell'ASL Roma 5 e il consultorio giovani, uno spazio dedicato ai ragazzi/e tra 14 e i 25 anni, sempre nella medesima struttura . Appena abilitata alla professione ho lavorato in diversi centri privati, dedicandomi ai bambini/ragazzi con disturbi d'apprendimento e alle loro famiglie. Successivamente ho avviato una collaborazione con altre figure professionali nei percorsi di accompagnamento alla nascita, prendendo in carico anche le donne in gravidanza per un supporto psicologico. Attualmente la mia attività clinica si svolge privatamente con adulti , adolescenti e con le loro famiglie in percorsi di sostegno alla genitorialità .

Per quanto riguarda l'età evolutiva mi occupo anche di : interventi per difficoltà emotive/psicosociali, potenziamento/riabilitazione cognitiva e tutoraggio per difficoltà di apprendimento in ambito scolastico.

Indirizzo studio Emanuela
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Analisi bioenergetica
"Quel che sono è sufficiente, se solo riesco ad esserlo.“