Lucia Antolini

Dott.ssa Lucia  Antolini  Psicologa Psicoterapeuta albo #10070 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  RE
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa-psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale. Questo indirizzo ha una base scientifica e si avvale di tecniche specifiche e validate che lo rendono efficace con la maggioranza dei disturbi.

Il centro del mio interesse è sempre stato capire da dove deriva la sofferenza interiore ma ciò che più conta per me ora, è aiutare le persone che sentono di soffrire ingiustamente e di aver bisogno di un aiuto per riuscire a capire da dove derivano le loro difficoltà, le ansie, le angosce, le paure. Aiutarle a superare le emozioni negative, a capire se stesse, a migliorare i rapporti con gli altri, a sconfiggere il dolore che le lacera nel profondo.

Fin dai primi colloqui, mi propongo di fare una valutazione puntuale dei bisogni e delle difficoltà per individuare e concordare gli obiettivi del percorso terapeutico. Ritengo inoltre importare e valorizzare le risorse del soggetto e del contesto in cui vive per avere come finalità quel cambiamento che consente di superare le problematiche che provocano uno stato di sofferenza.

Ogni volta che un/a paziente sorride o si rasserena sono riconoscente alla relazione che si è instaurata fra di noi perchè attraverso essa qualcosa di importante sta accadendo: una nuova consapevolezza e possibilità di contrastare il complesso malessere interiore e il dolore che possono portare alla disperazione.

Infine ritengo di fondamentale importanza che ogni mio paziente percepisca che non è più solo nell'affrontare le difficoltà, che ci sarò anch'io nel sostenerlo e accompagnarlo nel suo percorso verso una vita significativa, che soddisfa i suoi più intimi bisogni. .

Indirizzo studio Lucia Indirizzo studio Lucia
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (2 persone)

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli
  • Comunicazione efficace
  • Relazioni e amore
  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Terapia di gruppo
Quando decidi di usare la mente per risolvere ciò che ti fa soffrire, porta il cuore con te..

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Andrea Castagnetti il 22/10/2022

Mi sono rivolta alla dottoressa Antolini in un momento travagliato della mia vita, è stata una grande fortuna perché la sua umanità e la sua capacità di mettermi a mio agio mi hanno permesso di affrontare i miei problemi con serenità e fiducia. Vivamente consigliata

Rilasciata da Andrea Castagnetti il 22/10/2022

La dottoressa è in primis una persona dal punto di vista umano ma anche, una professionista eccezionale... personalmente la sua capacità di permetterti di interfacciarti a lei in maniera sincera e naturale con quella sensazione di parlare a te stesso, l’ho trovata unica. La consiglio vivamente.

  Richiedi appuntamento