Lorella Bruni

Dott.ssa Lorella  Bruni  Psicologa Psicoterapeuta albo #2671 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Come è possibile approfondire a profilo mi occupo di psicoterapia per adulti, coppie, minori e adolescenti. L'approccio psicoterapeutico è PSICE, psicologia integrata centrata sul paziente e sulla sua esperienza in essere, di derivazione post razionalista. Tale approccio consente di ottenere molti benefici in un tempo più ristretto. Al metodo ho aggiunto contributi teorico-pratici derivanti dall’esperienza personale, in particolare nel mondo delle nuove generazioni, che tanto spesso insegnano più che imparare.
L’intervento psicoterapeutico assume sempre più una sua significativa funzione all’interno di una analisi di sé interdisciplinare e polifunzionale sia in
ambito clinico e medico specialistico, sia in ambito di psicologia dello sport. La psicoterapia è un metodo fondato sull’acquisizione di una propria consapevolezza nel rispetto della persona e della sua unicità, a partire da tale principio si affronta il lavoro con l’individuo, adulto, minore o adolescente, la relazione di coppia, l’orientamento in gruppo. I problemi affrontati spaziano dal disagio familiare ai problemi d’inserimento nel lavoro, fino alla conoscenza di sé e del proprio sviluppo in tempi concentrati a seconda del problema emergente.

L'esperienza consolidata in ambito istituzionale mi è d'ausilio come psicologo forense. Articoli e pubblicazioni in questo ambito, e in ambito psicoterapeutico, sono stati elaborati nel tempo.

Indirizzo studio Lorella
   50  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
Esiste la conoscenza degli uomini? È bene rammentarsi di tanto in tanto che comprendere non è altro che reagire psichicamente in una maniera ben precisa (Musil)

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Paolo il 28/06/2023

Molto disponibile e professionale, consigliata.