Seneca ha detto “Il desiderio di guarire è sempre stato metà della salute”. Per cui chiedere aiuto perché si ha il desiderio di star meglio, di affrontare la sofferenza, comprenderla e poi lasciarla andare non fa di noi delle persone deboli, ma fa di noi delle persone sane.
Il lavoro psicologico che offro è rivolto ad adolescenti e adulti, a tutti coloro che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà, una sofferenza emotiva o che hanno il desiderio di conoscersi più a fondo, offrendo loro l’opportunità di avere uno spazio di condivisione in cui sentirsi accolti, non giudicati e in cui poter comprendere la natura dell’eventuale disagio psichico.
Sono una psicologa clinica e una psicodiagnosta (valutazione e diagnosi psicologica e della personalità). Credo nella formazione continua, per cui mi sto ulteriormente specializzando in psicoterapia ad approccio psicoanalitico. Sono nativa di Pompei e amo viaggiare.
Ho conseguito la laurea in scienze e tecniche psicologiche e in psicologia clinica e della salute in Abruzzo. Attualmente vivo e lavoro a Milano, dove continuo a formarmi presso la Società italiana di Psicoterapia Psicoanalitica. Ho anche svolto e terminato un master in psicodiagnostica clinica e forense, specializzandomi nella somministrazione di test per la valutazione della personalità.
Ho lavorato per molti anni con bambini e adolescenti con difficoltà emotive e comportamentali e da due anni collaboro con comunità terapeutiche che si occupano di dipendenza e disturbi di personalità dell’adulto. Inoltre, svolgo la libera professione sia in studio che online.
Sono solita svolgere dei primi incontri di consultazione, attraverso i quali potremo conoscerci e formulare un progetto terapeutico, per capire se e come iniziare un lavoro insieme.
Questi sono i miei contatti:
Tel. 3349156594
Email. [email protected]
Dove ricevo:
- In studio in Via G. Rasori, 7 (MI) – una zona centrale e ben servita dai mezzi pubblici
- Online, per chi ha particolari esigenze, per persone che vivono all’estero o lontane da Milano