Manuela Randazzo

Dott.ssa Manuela  Randazzo  Psicologa Psicoterapeuta albo #7519 - Emilia Romagna

  •  PC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Studio "In equilibrio" è un progetto della Dott.ssa Manuela Randazzo, Psicologa Psicoterapeuta, che propone vari percorsi di approfondimento e sostegno all'individuo, alla famiglia e al gruppo.

"In equilibrio" nasce come nuova frontiera del benessere psicologico: oggi ci si rivolge al professionista psicologo non più solo per trovare sollievo da stati di malessere e patologia, ma anche e soprattutto per conoscere meglio se stessi e sfruttare le proprie risorse in modo ottimale per raggiungere i propri obiettivi di vita, per essere "In equilibrio" con se stessi e con gli altri.

Per questo lo Studio "In equilibrio" propone varie soluzioni che possano incontrare obiettivi ed esigenze del paziente. Sono previste:
- Serate a tema d'interesse psicologico; 
- Brevi percorsi di counseling psicologico per orientare, favorire, sostenere e sviluppare le risorse della persona rispetto a problematiche legate alla quotidianità;
- Consulenze e percorsi di sostegno psicologico volti ad individuare la problematica e le dinamiche che tengono la persona bloccata in uno stato di crisi, agevolando poi l'individuazione di risorse e strategie personali maggiormente adeguate per il raggiungimento di un equilibrio;
- Incontri di gruppo e Gruppi verbali su tematiche e fasi di vita specifiche, per trovare una dimensione di condivisione rispetto alla propria realtà, abbattendo i costi senza rinunciare al proprio momento di accoglienza;
- Percorsi di psicoterapia volti ad una conoscenza profonda delle proprie dinamiche interne.

La Dott.ssa Randazzo è Psicologa Clinico-Dinamica ed è Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitico Fenomenologica. Negli anni si è occupata di problematiche legate alle dipendenze; di attività educative con bambini, ragazzi e disabili adulti. Ha avuto esperienza di varie realtà legate alla patologia psichica acuta e cronica. Attualmente collabora con la Procura di Piacenza.
Presso lo Studio "In equilibrio" svolge la propria attività privata, rivolgendosi soprattutto ad adolescenti, genitori di adolescenti e al sostegno individuale o familiare per la malattia o la perdita del proprio animale da compagnia.

Hai una domanda? Un piccolo o grande obiettivo che vorresti raggiungere? Stai bene ma senti che manca qualcosa o che potresti stare meglio? Fissa un appuntamento per scoprire quale percorso può aiutarti ad essere "In equilibrio"!

L'approccio Psicoanalitico Fenomenologico unisce in Psicoterapia da un lato l'attenzione agli aspetti emotivi e ai vissuti profondi - inconsci - che caratterizzano l'osservazione psicoanalitica, dall'altro la visione - espressa dalla fenomenologia - rivolta al mondo del paziente, inteso in termini di vissuti (come quella persona fa esperienza del mondo) e non di comportamento (come essa appare all'esterno).

Questo approccio è volto a restituire al paziente un'immagine di sé e di una propria esistenza dotate di senso, così che egli possa ricostruire, all'interno dello spazio terapeutico, il rapporto con se stesso, per giungere quindi ad una conoscenza ed accettazione di sé, basate sulla comprensione del proprio mondo di significati piuttosto che sulla mera assenza-di-sintomo.

Indirizzo studio Manuela
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
"Il successo è poter coricarsi ogni sera con l'anima in pace" Paulo Coelho