Sono la Dott.ssa Stefania Zanda, sono una psicologa clinica e psicoterapeuta individuale, di gruppo e istituzionale ad orientamento psicoanalitico. Ricevo a Padova e in modalità online. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto n. 11068.
Mi sono laureata all'Università degli Studi di Padova in Psicologia clinico-dinamica.
Nella mia formazione ho collaborato all'interno di diverse realtà quali il Consultorio familiare, Centro di Salute mentale, l'associazione De Leo Fund Onlus, Fondazione San Gaetano, Cooperativa Nuova Idea. Queste esperienze mi hanno permesso di maturare conoscenze relative agli ambiti del disagio psichico, problematiche relazionali ed affettive, tossicodipendenza, lutto traumatico.
Il mio orientamento teorico è psicoanalitico, indirizzato all'individuo, ai gruppi e alle istituzioni. Gli elementi essenziali del mio lavoro sono l'ascolto empatico e non giudicante, l'interesse verso il singolo, influenzato sin dalla nascita dai contesti gruppali che attraversa, al suo vissuto e alle sue esperienze più o meno consapevoli. Alcuni pensieri, emozioni e vissuti possono risiedere ad un livello inconscio, riportarli in superficie permette di aumentare la consapevolezza del proprio funzionamento, migliorando il rapporto con se stessi e con gli altri.
In un percorso insieme avremo la possibilità di co-costruire uno spazio interiore e interpersonale nel quale potrai depositare ad attraversare emozioni, pensieri, parole e gesti in uno spazio sicuro.
Opero principalmente con adulti ed adolescenti sulle seguenti aree:
- ansia
- depressione
- lutto
- disturbi di personalità
- problematiche relazionali
- tossicodipendenza
- crescita personale
Ricevo in Via Portello 36, Padova e online. Accolgo richieste con il Bonus Psicologo.
I primi colloqui di consultazione (2-3) hanno uno scopo conoscitivo con il fine di formulare la proposta terapeutica più adeguata alla singola persona.