Teresa Feniello

Dott.ssa Teresa  Feniello  Psicologa Psicoterapeuta albo #3508 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

La Psicoterapia è come una via di "ben-Essere" come occasione di Crescita che lavorando su "fissazioni" e "passioni" nevrotiche del Carattere punta all'espressione autentica della propria Essenza.

La Psicoterapia è la cura con strumenti psicologici, per disagi esistenziali, difficoltà relazionali, eventi stressanti, conflitti, traumi, dipendenze affettive, ansia, attacchi di panico, problemi famigliari, separazioni e divorzi, problemi adolescenziali, relazioni genitoriali figli, lutti, sostegno per adozioni e fecondazione assistita.

 

Mi occupo di crescita personale, salute, benessere psicofisica e qualità delle relazioni. Nella mia carriere professionale, sviluppatasi tra strutture private e pubbliche, ho affrontando molti e diversi casi che unitamente ad una formazione continua, mi ha consentito di affrontare positivamente patologie riguardanti fobie, crisi di panico, traumi, lutti, insonnia,  ansia e separazioni .

Quest’ultima, la  << separazione >>  risulta essere un’esperienza molto doloroso tra le  più dolorose e laceranti che una persona possa sperimentare nel corso della propria esistenza. .. Questa esperienza,  se affrontata in modo corretto, può essere l’inizio di un’inarrestabile crescita personale …  

Ho aiutato tantissime persone a raggiungere uno stato di felicità e benessere aumentando di pari passo il loro grado di motivazione che li ha resi consapevoli del loro “potenziale”.

Durante la mia professione ho avuto modo di approfondire le tecniche e metodologie che mi hanno consentito di  lavorare con bambini e ragazzi che presentavano difficoltà relazionali, comportamentali, alimentari, con difficoltà di linguaggio ed attentive .. fino a disturbi dello sviluppo e Psicosi.  E’ molto importante che le difficolta del bambino vadano seguite poiché il loro benessere psico-emotivo sarà quello dell’individuo adulto, che svilupperà competenza emotiva, sociale, relazionale e intellettiva.

Offro diversi strumenti di lavoro e modelli di intervento attraverso la Psicoterapia individuale e di coppia integrata con altre tecniche psicologiche.

 

Curriculum professionale (sintetico)

La Dott.ssa Teresa Feniello ha conseguito la Laurea Specialistica / Magistrale in Psicologia Clinica e dello Sviluppo presso la II Università degli Studi di Napoli e successivamente la Specializzazione in Psicoterapia Sistemico – Relazionale presso l’Istituto “IPR – Prof. Luigi Baldascini” nonché una formazione continua verso vari enti di primaria importanza. Nella sua vita professionale ha operato in ambienti pubblici e privati che gli hanno consentito di maturare una competenza che gli consente di raggiungere, in tempi relativamente brevi, dei risultati eccellenti che portano il paziente in uno “stato di benessere” sociale e relazionale nonché personale. Ha una comprovate esperienza nella Psicoterapia dei disturbi depressivi, di ansia (generalizzata), panico e fobie. Nel corso della propria carriera professionale ha affrontato positivamente molti casi che trattavano le patologie riguardanti fobie, traumi, lutto, schizofrenia, separazione, anoressia e bulimia, tic, insonnia e ansia. Attualmente la Dr.ssa Feniello esercita la libera professione presso diverse strutture della provincia di Napoli. Lavora con adulti, coppie, bambini e adolescenti.

Indirizzo studio Teresa

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Approccio terapeutico: Psicoterapia sistemico relazionale