Andrea Quarenghi

Dott. Andrea  Quarenghi  Psicologo Psicoterapeuta albo #03/7447 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  BG
    provincia
  •  36
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologo clinico e psicoterapeuta a orientamento analitico, in setting individuale e di gruppo. Specializzato presso l'Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo nel 2007, iscritto all'Ordine degli Psicologi lombardo (03/7447), laureato in Psicologia Sociale e dello Sviluppo all'Università Cattolica di Milano nel 2001 (110/110).

Ho maturato più di quindici anni di esperienza come terapeuta, come diagnosta, e nel coordinamento e supervisione di interventi psicologici ed educativi. Dal 2004 sono supervisore clinico dell'Agenzia Lavoro e Apprendimento del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASSt "Fatebenefratelli-Sacco" (ALA FBF-Sacco), dal 2015 dei Centri per l'Impiego della provincia Monza-Brianza (AFOL MB), collaboro con Fondazioni e Consorzi attivi nell'integrazione lavorativa di persone con sofferenza psichica. Ho pubblicato alcuni articoli nel settore del lavoro in salute mentale.

Sono co-fondatore di Studio24Milano (www.studio24milano.com) in corso Buenos Aires 75 a Milano, dove lavoro come psicoterapeuta. Vedo pazienti anche a Bergamo, in via Torretta 7/A.

Voglio mettere a disposizione degli adolescenti e degli adulti che incontrerò le competenze acquisite in questi anni, al fine di promuovere e sostenere una vita mentale e affettiva migliore. Lavoro per ridurre nel corso del tempo l'impatto di ansie e angosce, recuperando e dando via via maggiore spazio a quelle componenti vitali che sono presenti all'interno dell'animo di ciascuno, anche di chi attraversa un momento di sofferenza.

andreaquarenghi@hotmail.com

Indirizzo studio Andrea Indirizzo studio Andrea
   60  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (20 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Coaching aziendale
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
  • Terapia analitica
  • Terapia integrata
"Non credo nell’insegnamento di una particolare ‘tecnica’ che prescinda dalla comprensione del tipo di persona cui tale tecnica viene applicata”

 Caratteristiche

Studio con condizionatore
Studio con toilette
Info mezzi pubblici

   20 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Anna il 02/05/2024

Durante le nostre sessioni il dottor Quarenghi mi ha ascoltata con attenzione, creando un clima di fiducia in cui potevo esprimermi liberamente. La sua intuizione mi ha aiutata a vedere le cose da un'altra prospettiva e a sviluppare strumenti per affrontare le diverse sfide. Grazie al suo sostegno, ho recuperato maggiore controllo e serenità, sono immensamente grata per il lavoro che abbiamo svolto insieme e lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un cambiamento positivo.

Rilasciata da Federico il 29/01/2024

Andrea oltre a uno psicologo è un mentore e un amico, negli anni ha saputo aiutarmi con le mie insicurezze e i miei problemi e darmi una visione delle cose piu matura e totalmente differente rispetto a quella che avevo prima di incontrarlo, mi aiutato a scoprire cosa desiderassi da me stesso e a trovare la mia dimensione nel mondo. Ora la vita nonostante presenti sempre qualche ostacolo è piu leggera e una gran parte del merito va anche a lui.

Rilasciata da Nicoletta il 30/05/2022

Sono trascorsi due mesi da che si è concluso il mio percorso di terapia e, ad oggi, posso solo che confermare quanto sia stato coraggioso da parte mia chiedere aiuto e quanto sia stato prezioso trovare Andrea e, spaesata nel buio, seguire la sua voce. Mi sono rivolta a lui per affrontare la malattia terminale di mio papà. Nonostante la morte di mio padre sia sopraggiunta molto prima del previsto, insieme ad Andrea ho percorso piccoli passi fino a trovare il modo, non solo di affrontare il lutto, ma anche di dar voce e senso ad alcuni miei comportamenti che, radicandosi nel tempo, erano diventati parte di me. Andrea mi ha capito, rassicurato ed accompagnato a rincontrarmi. Ritrovare me stessa e la mia Autenticità, dispersa pian piano nel tempo, è stato inaspettato ed molto emozionante. Ancora una volta grazie Andrea.

  Richiedi appuntamento