Centro Te.Con.Me.   Centro di Psicoterapia

  •  PI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
Aree di competenza:
  • Separazione e divorzio

   Descrizione del centro

Il Centro Te.Con.Me. nasce dall'incontro e dall'unione di tre che da anni si occupano di individui, coppie e famiglie nonché dei disagi e delle problematiche che questi possono incontrare nelle varie fasi del loro ciclo di vita.

L'approccio utilizzato dal Centro Te.Con.Me. è quello sistemico-relazionale che presta particolare attenzione all'individuo e alle sue relazioni nei vari contesti di vita (famiglia, coppia, lavoro, amici, tempo libero, ecc.).

Il Centro Te.Con.Me. offre la consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Laddove, invero, la coppia che sta affrontando una separazione o un divorzio presenta un'alta conflittualità che gli impedisce di dialogare con serenità rispetto ai proprio bisogni e a quelli di eventuali figli è possibile intraprendere un percorso di Mediazione Familiare che permetta di trovare accordi funzionali per tutti nonché quella serenità necessaria a comunicare all'interno della famiglia - separata o divorziata ma pur sempre famiglia - e a guardare avanti per ricostruirsi una vita sentimentale soddisfacente.

All'interno del Centro Te.Con.Me. è possibile anche avere una consulenza sessuologica e intraprendere un percorso psicoterapeutico di cura delle disfunzioni sessuali maschili e femminili.

   Percorsi di crescita

il centro non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Indirizzo studio Centro Te.Con.Me.