Chiara Brentan

Dott.ssa Chiara  Brentan  Psicologa Psicoterapeuta albo #8610 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Buongiorno, grazie per la visita!

Puoi trovare le info complete su chi sono e di cosa mi occupo sul mio sito:

www.psicologabioenergetica.jimdo.com

Sono psicologa specializzata in due orientamenti: la psicoterapia transculturale e l'analisi bioenergetica. Lavoro come psicoteraputa da oltre 15 anni.

Offro:

  • Psicoterapia individuale ad adulti e adolescenti
  • Sostegno psicologico perinatale dal concepimento al primo ann di vita del bambino, individuale, di coppia o gruppi di sostegno.
  • Psicoterapia di coppia
  • Consultazione, orientamento, supporto psicologico.

Sono competente nel trattamento di:

  • Ansia e attacchi di panico. Sono membro del gruppo di studio e ricerca Gapan per il trattamento bioenergetico di ansia e panico. La bioeneregetica come terapia che coinvolge anche il corpo e agisce riequlibrando il sistema nervoso autonomo si rivela particolarmente efficace nell'affrontare questo disagio che coinvolge le persone a livello emotivo, relazionale, ma anche nel corpo con molti sintomi fisici.
  • Elaborazione di lutto, traumi e stress post traumatico.
  • Sostegno perinatale: concepimento, gravidanza, coppia, disagio emozionale dopo il parto o difficoltà a sintonizzarsi col bambino, crisi di pianto inconsolabile, disagio emotivo connesso a sonno, allattamento e svezzamento. Sono membro del gruppo AneeB, Analisi Bioenergetica Area Nacita ed Età Evolutiva.
  • Disturbi psicosomatici e connessi al rapporto col proprio corpo.
  • Disturbi dell'umore, depressione, mancanza di autostima, insoddisfazione e disagio esistenziale.
  • Disagio connesso alle relazioni di coppia, familiari o interpersonali in genere.
  • Sostegno in momenti di crisi o stress.

Se hai un problema e ti va di parlarne, contattami.

Valuteremo insieme l'opportunità di intraprendere un percorso psicologico.

Lascio qui anche i link alle mie pagine Facebook professionali:
Chiara Brentan- Corpo Mente Cultura

Nascere con fiducia

Ecco qualche altra info sul mio approccio: bioenergetico e transculturale

Transculturale e bioenergetica condividono una medesima origine: la psicologia del profondo - psicoanalitica, integrata con una sensibilità umanistica e una visione ottimista dell'essere umano come sponteamente orientato alla propria salute- all'espressione delle proprie potenzialità- al miglior adattamento possibile nell'ambiente in cui ci si trova.

Bioenergetica e transculturale possono essere considerate anche due mappe per esplorare i territori interiori, l'anima, la psiche...
Entrambe conducono verso l'inconscio, i desideri profondi, i bisogni soddisfatti e quelli negati, la relazione che si intrattiene con i temi esistenziali, emotivi, affettivi, istintuali, la formazione del propria identità e la relazione con i propri famigliari e con gli altri, la storia personale e la formazione della propria personalità nel corso dello sviluppo.

Il transculturale offre gli strumenti per esplorare le pratiche di cura, la cultura famigliare, il transgenerazionale - ciò che è ereditato dalle precedenti generazioni- l'appartenenza alla o alle comunità, i passaggi geografici o esistenziali, le crisi, gli spostamenti e gli attraversamenti culturali.

La bioenergetica permette di cogliere come ognuno di noi, come organismo, ha interagito con le vicessitudini del proprio ambiente e della propria storia e come questa interazione si sia iscritta nel proprio corpo: nella propria struttura muscolare, nella postura, nell'energia di cui si dispone, nella profondità del proprio respiro, e proprio attraverso il corpo offre l'occasione di liberarsi dalle costrizioni del passato e trasformare il proprio destino..

Indirizzo studio Chiara
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Analisi bioenergetica
"La psicoterapia è un viaggio alla scoperta di sè, non è un viaggio facile, ma la ricompensa è il sentimento che la vita non sia passata invano." A. Lowen