Federica Giorgetti

Dott.ssa Federica  Giorgetti  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/11311 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

In un momento di difficoltà personale, familiare o di coppia, un aiuto può segnare la svolta e aiutarvi a superare l'ostacolo.

Il mio sostegno fa leva sulla psicoterapia sistemico-relazionale, che tratta le difficoltà delle persone in un'ottica sia individuale sia relazionale. Nel sistema relazionale, infatti, individuiamo, sia la causa sia la possibile cura del disturbo.

Il mio modo di lavorare si basa sull'ascolto, ma anche e soprattutto sulla parola, interpretando i sintomi ed i comportamenti e proponendo nuove letture e nuovi modi di pensare alla realtà che la persona vive, in modo da incrementare il benessere e la serenità.

Iniziamo, quindi, con un colloquio in cui mettere in luce i punti fermi per individuare l'origine del problema e ciò che continua a far perdurare la difficoltà e pianificare, caso per caso, la soluzione.

Mi occupo dei principali disturbi psicopatologici (ansia, depressione, autostima, traumi, crisi decisionali...) attraverso terapie individuali, di coppia o familiari.

Non c'è, quindi, una "cura" uguale per tutti, una soluzione standard adatta ad ogni situazione. Nessuna "tabella" da applicare, ma trattamenti valutati passo dopo passo sulla base dei reali bisogni di chi chiede aiuto.

Indirizzo studio Federica
   51  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"Ogni crisi è come una stazione. E' solo un punto di passaggio da cui, prima o poi, si riparte" A. Marcoli