Federica Piana Videopresentazione

Dott.ssa Federica  Piana  Psicologa Psicoterapeuta albo #7262 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  56
    apprezzamenti

   Descrizione

"Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più l'individuo è capito ed accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false "facciate" con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento." Carl Ramson Rogers.

Per maggior informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it, sul mio profilo instagram: @federicapianapsy, sulla mia pagina Fb Dott.ssa Federica Piana e iscriviti al mio canale YouTube Federica Piana - Psicologa.

La mia metodologia di lavoro prevede, oltre alla narrazione, esercizi corporei tratti dall' Analisi Bioenergetica che mirano a produrre uno stato di benessere psicofisico completo, nei termini di autocontrollo, energia e sicurezza in sè stessi.

Mi occupo di adolescenti, adulti e coppie. Faccio percorsi di crescita personale di gruppo. Utilizzo il Training Autogeno di Schultz per ottenere un profondo rilassamento, l'attenuazione e l'eliminazione di moltissimi disturbi (stati ansiosi, dolore, insonnia), recupero di energie mentali e fisiche, autocontrollo e gestione delle emozioni.

Tratto le seguenti aree: disturbi d' ansia (ansia sociale, da separazione, paura per le malattie, fobie) e dell'umore (depressione), attacchi di panico, stress, mancanza di autostima, disagi nelle relazioni tra genitori e figli, familiari e sul lavoro, problematiche nelle relazioni di coppia, disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, abbuffate, diete restrittive), lutto, disagio rispetto al corpo e all'immagine corporea (ossessioni su forme e dimensioni del corpo e su difetti estetici), difficoltà a prendere decisioni, separazione e divorzio, difficoltà in momenti di passaggio (dallo studio al mondo del lavoro, dallo status di single a quello di coppia e alla genitorialità, pensionamento).

Per maggiori informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it

Sul mio sito puoi iscriverti alla mia newsletter per scaricare il mio e-book gratuito "Le 5 ferite emotive primarie: ritrova il tuo benessere imparando a capirle e a guarirle".

Indirizzo studio Federica
   50  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

4,75 / 5 (38 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
  • Emdr
  • Mindfulness
  • Psicoterapia
"In ogni organismo, uomo compreso, c'è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva, una tendenza naturale alla crescita." C. R. Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di videoconsulenza
Pagamenti anche tramite POS

   38 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alessio il 28/03/2022

Molto capace e preparata. Eccellente nel mettere a proprio agio il paziente e scrupolosa nelle parole scelte. Di grande aiuto.

Rilasciata da Isabel il 28/03/2022

Qualche anno fa mi è stata diagnosticata una malattia che non ha cambiato solo la mia vita, ma anche la percezione che avevo di me stessa. Ci ho messo un po’ di tempo prima di rendermi conto che potevo e dovevo chiedere aiuto. L’anno scorso una persona mi ha consigliato la dottoressa Piana, che fin da subito mi ha messa a mio agio nel parlare di un argomento che per me era molto doloroso. Con la calma, la pazienza e la preparazione che la contraddistinguono, mi ha accompagnata in un percorso di guarigione e di accettazione. Durante le sedute c’è sempre stato uno scambio reciproco che mi ha veramente arricchita come persona. E, anche se ora il mio percorso assieme a lei è terminato, le risorse e gli strumenti che lei mi ha aiutata a trovare in me stessa li porto con me nella vita di tutti i giorni. Per tutte queste cose, mi sento di consigliare la dottoressa Piana a chiunque, ma soprattutto a chi nutre dei dubbi nell’iniziare un percorso di psicoterapia: in lei troverete una professionista eccezionale.

Rilasciata da Paolo il 19/03/2022

Federica oltre ad essere un’ottima professionista, molto disponibile, competente e alla mano ha anche la capacità di metterti a subito a proprio agio. Mi ha molto aiutato nell affrontare i problemi che le ho posto cercando di metterli in prospettiva e guidandomi nell esplorare la mia interiorità con delicatezza e leggerezza. Sono molto contento e grato di aver intrapreso un percorso terapeutico con Federica e se potessi tornare indietro lo rifarei molto prima.

  Richiedi appuntamento