Federica Piana Videopresentazione

Dott.ssa Federica  Piana  Psicologa Psicoterapeuta albo #7262 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  46
    apprezzamenti

   Descrizione

"Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più l'individuo è capito ed accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false "facciate" con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento." Carl Ramson Rogers.

Per maggior informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it, sul mio profilo instagram: @federicapianapsy, sulla mia pagina Fb Dott.ssa Federica Piana e iscriviti al mio canale YouTube Federica Piana - Psicologa.

La mia metodologia di lavoro prevede, oltre alla narrazione, esercizi corporei tratti dall' Analisi Bioenergetica che mirano a produrre uno stato di benessere psicofisico completo, nei termini di autocontrollo, energia e sicurezza in sè stessi.

Mi occupo di adolescenti, adulti e coppie. Faccio percorsi di crescita personale di gruppo. Utilizzo il Training Autogeno di Schultz per ottenere un profondo rilassamento, l'attenuazione e l'eliminazione di moltissimi disturbi (stati ansiosi, dolore, insonnia), recupero di energie mentali e fisiche, autocontrollo e gestione delle emozioni.

Tratto le seguenti aree: disturbi d' ansia (ansia sociale, da separazione, paura per le malattie, fobie) e dell'umore (depressione), attacchi di panico, stress, mancanza di autostima, disagi nelle relazioni tra genitori e figli, familiari e sul lavoro, problematiche nelle relazioni di coppia, disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, abbuffate, diete restrittive), lutto, disagio rispetto al corpo e all'immagine corporea (ossessioni su forme e dimensioni del corpo e su difetti estetici), difficoltà a prendere decisioni, separazione e divorzio, difficoltà in momenti di passaggio (dallo studio al mondo del lavoro, dallo status di single a quello di coppia e alla genitorialità, pensionamento).

Per maggiori informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it

Sul mio sito puoi iscriverti alla mia newsletter per scaricare il mio e-book gratuito "Le 5 ferite emotive primarie: ritrova il tuo benessere imparando a capirle e a guarirle".

Indirizzo studio Federica
   50 in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (29 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia integrata
  • Analisi bioenergetica
  • Mindfulness
"In ogni organismo, uomo compreso, c'è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva, una tendenza naturale alla crescita." C. R. Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza
Pagamenti anche tramite POS

   29 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Giulia il 22/11/2021

Ho trovato Federica seguendo i consigli di alcuni amici e dopo il primo incontro ho subito sentito una forte connessione e fiducia nei suoi confronti. Provenivo da un’esperienza spiacevole con un altro professionista che mi aveva lasciato un senso di rabbia, fastidio e confusione. Sentivo il bisogno di trovare qualcuno che mi accompagnasse nell’affrontare il periodo buio che stavo vivendo e Federica è riuscita a farlo con un’estrema delicatezza. Ho apprezzato fin da subito la gentilezza e il tatto che la caratterizzano, per non parlare delle competenze e professionalità con cui riesce a costruire un percorso personale e mirato alla risoluzione dei problemi e dei dubbi riportati. Per quanto mi riguarda rimane tutt’ora una fonte di sostegno e un grande appoggio per il mio attuale percorso di crescita personale.

Rilasciata da Silvana il 05/11/2021

Professionale e competente Ha seguito mia figlia in modo eccellente con un tocco garbato e gentile, ha conquistato la sua fiducia e l'ha portata al raggiungenti dei traguardi prefissati

Rilasciata da Katia il 28/10/2021

Ho contattato la dottoressa Piana per mia figlia adolescente, a causa di diversi problemi legati all'approccio alla scuola superiore , specialmente nel brutto periodo legato alla didattica a distanza, che le causavano piccoli attacchi di panico, ansia sociale e altre varie problematiche. Nella dottoressa Piana ha trovato innanzitutto una figura amichevole, una persona dolce con cui aprirsi e riuscire a parlare delle sue ansie di adolescente. Si è subito sentita ascoltata senza essere giudicata...... Sicuramente la strada non è ancora in discesa, ma grazie a diversi consigli della dottoressa stiamo procedendo, seppur a piccoli passi, in modo più positivo. Sicuramente la consiglierei senza esitazione.

  Richiedi appuntamento