Moira Picchi

Dott.ssa Moira  Picchi  Psicologa Psicoterapeuta albo #5711 - Toscana

  •  LI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Moira Picchi nasce a Pisa il 15 Novembre 1982.

Nel Marzo 2005 consegue la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità e nel Luglio 2008 consegue la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi di Firenze con la tesi “Terapia Intensiva Neonatale: stress, supporto sociale e comunicazione medico-paziente”.

La Dott.ssa Picchi ha poi svolto il tirocinio post-lauream prima presso il Centro Fibrosi Cistica dell'Ospedale Pediatrico Meyer (area psicologia clinica), con cui ha collaborato per circa due anni vincendo anche una borsa di studio, poi presso il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie di Livorno (area psicologia dello sviluppo). Ha infine svolto il tirocinio di specializzazione c/o l'Hospice di Livorno, Unità Funzionale di Cure Palliative.

Il 17 aprile 2010 consegue l'abilitazione alla professione di psicologo, iscrivendosi all'Ordine degli Psicologi della Toscana (numero iscrizione 5711) e il 18 dicembre 2013 consegue la specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale con la votazione di 90 e lode presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze, diretto dal Prof. Rodolfo de Bernart.

Svolge attività come terapista EIP (Early Intervention Program), metodologia A.B.A. (Applied Behaviour Analysis) presso famiglie private del territorio, collaborando con l'Associazione Pianeta Autismo (Roma); con la medesima associazione è inoltre attualmente in training come supervisore in Intervento Precoce (EIP – Early Intervention Program), metodologia A.B.A.

Svolge l'attività clinica privata presso lo studio Con.Te.

Indirizzo studio Moira
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia