Monica Domenica Introna

Dott.ssa Monica Domenica  Introna  Psicologa Psicoterapeuta albo #828 - Padova

  •  PD
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

La Bioenergetica è una tecnica psicocorporea in cui si utilizzano prevalentemente tecniche respiratorie, particolari esercizi fisici, posizioni e contatti corporei nel tentativo di sciogliere i “blocchi energetici” e i meccanismi difensivi che si cristallizzano nel corso del tempo a livello fisico e a livello psicoemotivo.

Nel corso del lavoro bioenergetico si aiuta la persona ad entrare in contatto con se stessa attraverso il proprio corpo. Usando esercizi specifici essa inizia a percepire in che modo inibisca o blocchi il fluire dell'eccitazione nel corpo; come abbia limitato la respirazione, i movimenti, l'auto- espressione. In altre parole come abbia diminuito la propria vitalità.
La parte analitica della terapia aiuta il soggetto a capire il perché di questi blocchi e inibizioni, per lo più a carattere inconscio, mettendoli in relazione alle esperienze infantili. La persona viene aiutata e incoraggiata ad accettare e ad esprimere le emozioni represse nell'ambiente controllato dalla situazione terapeutica.

Indirizzo studio Monica Domenica
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Analisi bioenergetica
Ogni conflitto è una ferita dell'anima. I problemi psicologici si manifestano quando l'anima si tormenta perchè non è in linea col "Compito della sua vita".