Pasqualina Nappo

Dott.ssa Pasqualina  Nappo  Psicologa albo #5054 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La dottoressa Pasqualina Nappo è

  • Psicologa integrata ad orientamento psicofisiologico
  • Psicodiagnosta
  • Psicoterapeuta strategico ad orientamento neuroscientifico in formazione
  • Psicologa Scolastica
  • Psicologo Giuridico, Ct e Perito
  • Formatrice e Divulgatrice

La dottoressa Pasqualina Nappo dopo aver conseguito la laurea, all'età di 21 anni, in Scienze e Tecniche psicologiche per la persona e le comunità e la laurea Magistrale in Psicologia, all'età di 23 anni, con voti 110 e lode/110, nel 2012 si abilita alla professione di Psicologo e da allora è iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania con n° 5054.

La d.ssa Pasqualina Nappo, psicologa integrata ad orientamento psicofisiologico, psicoterapeuta strategica ad orientamento neuscientifico in formazione, integrando principi e tecniche dei vari approcci psicologici (strategico, cognitivo-comportamentale, gestaltico, psicodinamico e sistemico-relazionale) alle più recenti scoperte in ambito psicofisiologico, neuroscientifico ed epigenetico, propone, nella cornice teorica del modello bio-psico-sociale, interventi, in ambito clinico e scolastico, di promozione e sostegno del benessere, della salute e dello sviluppo psicofisico e interventi preventivi e riabilitativi nei casi di disagio e disturbi psicologici (in particolare problemi e difficoltà, sintomi funzionali stress-correlati, ansia, attacchi di panico, insonnia, disordini del comportamento alimentare, sintomi psicosomatici) , lavorando su diversi livelli che, strettamente interrelati, vanno a formare l'unicità dell'individuo: la mente(psiche: pensieri, emozioni, comportamenti,relazioni) e il corpo.

La d.ssa PasqualinaNappo, lavora, quindi, come libera professionista, in ambito clinico, nei suoi studi in provincia di Napoli e in provincia di Salerno (a breve) e online, e , in ambito scolastico, presso Istituti scolastici privati e pubblici. Conduce workshop, laboratori e gruppi tematici. E' ct e perito. E' formatrice e divulgatrice.

E' attualmente iscritta al corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli per conseguire la seconda Laurea e migliorare il suo lavoro in ottica di integrazione mente-corpo.

Nel 2019 ha ricevuto una diagnosi di cancro, un terremoto, un uragano dal quale non si può tornare indietro, si può andare solo avanti costruendo nuovi equilibri e lei questo ha fatto e l'esperienza di malattia è divenuta risorsa personale e professionale. Ad oggi, quello che ha imparato lo racchiude in una frase:”Dai tempo alla tua vita, dai vita al tuo tempo”

Indirizzo studio Pasqualina
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
La mia mission è aiutare le persone a stare bene, a migliorare la qualità della loro vita