Patrizia Baroncini Lanzini Donzelli

Dott.ssa Patrizia  Baroncini Lanzini Donzelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #3834 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Buongiorno. 

Penso che per molti sia ancora difficile capire la differenza tra un approccio e l'altro. Personalmente sono dell'idea che avere un unico modello può essere restrittivo per poter intervenire sulle diverse sfumature del disagio in maniera esaustiva.

.

Per la mia formazione ho scelto diversi modelli di intervento psicoterapeutico come la Gestalt, l'Analisi Transazionale e la Schema Therapy.

Con essi seguo i disturbi dell'umore (ansia, depressione), disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi di Personalità (utilizzando  test specifici), difficoltà comunicative e relazionali e infine la preparazione e l'elaborazione del lutto (minori e adulti). La Psicoanalisi Junghiana insieme alla Gestalt mi aiutano nel lavoro dei sogni e dei disegni mentre l'approccio cognitivo comportamentale lo uso principalmente per gestire alcuni tipi d'ansia.

.

L'intervento Gestaltico, oltre ad essere un modello utilizzato in Psicoterapia per tutti i disturbi Psicologici, è fondamentale in Psicosomatica per lavorare sull'organo sofferente e sono sufficienti cinque incontri per comprendere cosa, e se, c'è qualche aspetto Psicologico nel disturbo (gastrite per lo stomaco, colite e colon irritabile, cuore, fegato, grasso, ecc...).

Puoi consultare  il sito per maggiori informazioni: www.psicoverona.it

.

Un caro saluto a tutti.

.

Patrizia Baroncini L.D.

 

Indirizzo studio Patrizia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt