Elena Fioraso

Dott.ssa Elena  Fioraso  Psicologa Psicoterapeuta albo #3817 - Veneto

  •  VI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Trattamento su problematiche relazionali e di comunicazione rivolto a singoli, coppie e famiglie, disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi di dipendenza.

Mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia per tutte le forme di disagio esistenziale e psicologico. Accolgo adolescenti e adulti che soffrono di disturbi d'ansia, dell'umore, di difficoltà di relazione e di comunicazione in famiglia, coppia o amicizia, con interventi anche sulla genitorialità. Ho esperienza nell'ambito della prevenzione delle dipendenze psicopatologiche e, pertanto, pianifico e realizzo interventi di promozione del benessere psicologico e sociale. Da molti anni collaboro con le scuole primarie e secondarie sia come psicologa referente degli sportelli di ascolto, sia per l'attuazione di progetti legati alla relazione affettiva e all'educazione sessuale o alla promozione del benessere a scuola, rivolgendomi agli alunni ma anche ai loro insegnanti e genitori. In passato, ho svolto tirocinio presso un centro di orientamento scolastico e professionale; pertanto uso la competenza acquisita per elaborare il bilancio delle competenze individuale e personale.

Da luglio 2020 ho l'abilitazione all'uso dell'EMDR, metodo psicoterapeutico utile per superare eventi traumatici e situazioni particolarmente stressanti emotivamente.

Indirizzo studio Elena
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale
Non è quello che hai fatto nella vita passata ad influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro