Massimo Bedetti

Dott. Massimo  Bedetti  Psicologo Psicoterapeuta albo #10378 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Buongiorno, mi chiamo Massimo Bedetti, sono un terapeuta Costruttivista-Postrazionalista (mi sono specializzato all'interno della cornice teorica di Vittorio Guidano), che si occupa principalmente di disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari e molto altro, visto che ogni giorno le problematichee le sorprese sono sempre diverse.

Ho avuto esperienza come Coordinatore di Comunità Terapeutico-Riabilitativa per utenti psicotici principalmente adulti e come docente e supervisore all'interno della Scuola presso la quale mi sono specializzato, l'APC (Associazione di Psicologia Cognitiva) di Roma.

Tra i vari hobbies, il principale è la Cultura in tutte le sue svariate sfaccettature e forme.

La mia metodologia di lavoro, come del resto i miei colleghi di studio, è quella di cercare, insieme alla persona che richiede il mio aiuto, il proprio Significato Personale, ovvero come costantemente ed incessantemente costruisce ogni giorno il proprio mondo, prima emotivamente e poi cognitivamente. Per la mia corrente non è tanto importante la verità storica, ma quella narrativa, cioè quello che racconta il paziente e, sopratttto, come trasmette a me questo racconto, quante emozioni mette o non mette. Dovrei dire tante altre cose ma temo che sarei giustamente"tagliato" dal Sito, perchè se tutti facessimo una presentazione molto lunga chissà dove si arriverebbe.

Spero di avervi almeno incuriosito ed, in caso di necessità, possa interessarvi tentare con questo appproccio ancora troppo sconosciuno ai non addetti, ma che ha solide basi teorico-scientifiche visto che tra le basi ci sono la neurobiologia, la biologia etc.

Buona giornata,

dott. Massimo Bedetti

Indirizzo studio Massimo
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista