Rossella Pavani

Dott.ssa Rossella  Pavani  Psicologa Psicoterapeuta albo #18062 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  87
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Laureata con lode in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l'Università di Milano-Bicocca, sono iscritta all'Albo A degli Psicologi della Lombardia (n 18062). Specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, oltre a collaborare in qualità di Psicologa in strutture residenziali e di riabilitazione presenti sul territorio, principalmente svolgo l'attività di libera professionista come Psicologa Clinica nel mio studio a Milano (su appuntamento - via San Senatore, 10 - zona Missori-Velasca - 3701104502)

Mi occupo di problemi di ansia, stress, depressione, elaborazione del lutto; difficoltà relazionali, di coppia e famigliari; disagio lavorativo e mobbing; comportamenti di dipendenza e disturbi da addiction - shopping compulsivo, gioco d'azzardo, dipendenze da internet; disturbi del comportamento alimentare - CBT-E; psiconcologia; EMDR.


Nell'area clinica adulti, effettuo colloqui individuali per:

- Sostegno e Supporto psicologico - Benessere psicosociale

- Psicoterapia

- Abilitazione e Riabilitazione psicologica

- Sostegno alla genitorialità e Consulenze per problematiche di coppia e famigliari

- Tecniche di rilassamento (training autogeno, gestione dello stress, rilassamento muscolare progressivo di Jacobson, assertività e autostima)

- Sostegno psicologico On-line

- Disturbi dell'alimentazione (DCA) - CBT-E

- EMDR


Un grande desiderio di conoscenza mi porta a coltivare costantemente il mio interesse per lo studio della mente, partecipando negli anni a corsi, workshop e giornate formative con il duplice obiettivo di consolidare le conoscenze già acquisite e di acquisirne di nuove, nuove prospettive e nuovi metodi fondamentali per il mio lavoro.

Indirizzo studio Rossella Indirizzo studio Rossella Indirizzo studio Rossella Indirizzo studio Rossella
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (4 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività
  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia strategica breve
  • Counseling psicologico
"Quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano." Lao-Tzu

 Caratteristiche

Pagamenti anche tramite POS
Info mezzi pubblici
Studio con condizionatore
Possibilità di videoconsulenza

   4 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Mattia il 13/05/2022

Dopo troppe terapie con professionisti non adeguati, mi sono affidato alla dottoressa Pavani. È stata l’unica ad aver inquadrato correttamente il mio problema e avermi aiutato ad affrontarlo. È una eccellente professionista dotata di grande sensibilità e tenacia (che nei casi difficili come il mio non guasta mai). Le sono grato di tutto!

Rilasciata da Anna il 25/01/2021

La dottoressa Pavani è disponibile, professionale, ha una grande capacità di ascolto, mi ha veramente aiutata a risolvere i miei problemi. Insieme abbiamo fatto un bel percorso. È solo grazie a lei e alla sua psicoterapia se oggi mi vedo e vedo il mondo con occhi diversi. Grazie dottoressa!

Rilasciata da Andrea il 17/09/2020

Mi sono rivolto alla dott.ssa Pavani in un momento difficile della mia vita. Durante le sedute, partendo dagli episodi, ho avuto modo di approfondire le dinamiche che portavano a certi miei comportamenti e ad individuare le criticitá della mia persona. Il percorso con la dottoressa é stato molto utile e formativo, mi sono sentito a mio agio da subito e la consiglierei senza dubbio. Le sue parole ed argomentazioni sono sempre state chiare. È sempre stata disponibile, aperta al confronto, mi ha aiutato molto in un momento complesso e a capire meglio la mia persona.

  Richiedi appuntamento