Kathleen Bertotti

Dott.ssa Kathleen  Bertotti  Psicologa Psicoterapeuta albo #Albo degli - Trentino Alto Adige

  •  TN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La dott.ssa Kathleen Bertotti è Psicologa (iscritta all’Albo degli Psicologi di Trento, n. 630) e Psicoterapeuta.  

Offre consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia o familiare, per adulti e per adolescenti, (anche in INGLESE).

Il suo intervento si rivolge a persone che vivono momenti di difficoltà, di cambiamento, di confusione, di disagio o di grande sofferenza.

Si rivolge anche a coloro che non vivono particolari disagi ma che sentono il bisogno di esplorare ed elaborare alcuni aspetti di sé, del proprio modo di stare al mondo e di relazionarsi con gli altri, affiancati da un professionista.

Si occupa di disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie ...), disturbi dell’umore (depressione, d. bipolare …), disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, …), dipendenze  e, più in generale, di tutte quelle difficoltà che possono riguardare le relazioni con gli altri e il rapporto con se stessi. Si occupa inoltre di sostegno alla genitorialità, di supporto psicologico per persone LGBT, di elaborazione del lutto (e di perdite in senso più ampio), e utilizza – tra le altre – tecniche di rilassamento, training autogeno e tecniche di respirazione.

Utilizza l’approccio costruttivista secondo il quale ognuno di noi costruisce la propria realtà: la realtà non è ciò che ci accade, ma come interpretiamo ciò che ci accade. La terapia diventa quindi uno spazio protetto di sperimentazione, nel quale provare ad indossare delle nuove lenti che permettano di vedere nuove alternative, di scoprire altri punti di vista e di “ricostruire” la propria realtà.

Per info e appuntamenti: 393 3760683

Riceve privatamente a Trento :

- via Gocciadoro 4

- studio SalusMed in via Rosmini 57

 

Indirizzo studio Kathleen
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista
"One's destination is never a place, but a new way of seeing things". Henry Miller