Chiara Beghin

Dott.ssa Chiara  Beghin  Psicologa Psicoterapeuta albo #5359 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  3
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La dott.ssa Beghin Chiara, psicologa psicoterapeuta e mediatrice familiare si è laureata nel 2004 a Padova e poi si è specializzata in psicoterapia presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Ha perfezionato la sua preparazione con un corso triennale in mediazione sistemica e,inoltre, con il Master in Psicologia dell'Invecchiamento presso l'Università di Padova.

Opera presso lo studio medico associato di Via Cattaneo 1, Padova.

Da alcuni anni lavora con bambini e ragazzi per difficoltà scolastiche, problemi coi coetanei e disagio in famiglia. L'utilizzo del gioco, delle favole e del disegno permette di entrare in relazione con i bambini e ragazzi. Con i genitori offre delle consulenze per aiutare i genitori ad aiutare i loro figli al meglio.

Lavora inoltre con gli adulti, in particolare con i disturbi d'ansia e dell'umore (depressione in primis). Si occupa di attacchi di panico e disturbi ossessivo-compulsivi.

Offre incontri di sostegno psicologico, ai familiari di persone malate di qualunque età, alle persone che vivono un lieve periodo di difficoltà, alle persone che stanno divorziando e alle persone che hanno subito un incidente o hanno una malattia grave. Gli incontri di sostegno psicologico sono molto importanti inoltre per le coppie che hanno difficoltà ad avere figli e iniziano un percorso di PMA e per le coppie che desiderano adottare un bambino.

Propone incontri di sostegno alla maternità e alla paternità, per tutte quelle coppie che stanno bene ma vorrebbero avere qualche consiglio in più o vivono un periodo di difficoltà e vogliono risolverlo il prima possibile.

Per quanto riguarda gli anziani, propone incontri di sostegno psicologico rivolti a loro e ai familiari, degli incontri di valutazione del decadimento cognitivo e di stimolazione della memoria e delle capacità residue.

In questi anni ho lavorato come psicologa per l'Azienda Ospedaliera di Padova, per il Comune di Padova, per l'associazione Telefono Azzurro Onlus, per la Confartigianato di Vicenza, e ho collaborato come psicologa volontaria per la Croce Rossa Italiana e per la Caritas.

CONVENZIONI: La dott.ssa Beghin ha aderito alla convenzione dell'Ordine degli Psicologi con l'Arma dei Carabinieri, ed offre il 20% di sconto sulle sedute a Carabinieri e loro parenti e la prima seduta gratuita.

Indirizzo studio Chiara
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"l'essenziale è invisibile agli occhi" - il Piccolo Principe