Mara Lazzarini

Dott.ssa Mara  Lazzarini  Psicologa Psicoterapeuta albo #9786 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Mara Lazzarini, psicologa psicoterapeuta analitica. Accolgo nel mio studio adulti, adolescenti e coppie che sono alla ricerca di un luogo empatico e non giudicante dover poter ricevere ascolto e aiuto per comprendere e risolvere stati di sofferenza e insoddisfazione o per intraprendere un percorso di analisi personale. In particolare mi occupo di depressione, ansia, mancata autorealizzazione, problemi di coppia, difficoltà relazionali ed emotive, problematiche della personalità, disagio lavorativo e difficoltà nello studio.

Mi sono laureata presso l'Università di Padova e ho maturato esperienza clinica presso importanti Servizi di cura territoriale, tra cui il Consultorio familiare e il Centro di Salute Mentale. Sono inoltre coordinatrice di un Servizio educativo privato di sostegno all'apprendimento per l'età evolutiva, dove svolgo anche interventi di sostegno psicologico familiare e dove mi occupo di relazione genitori figli.

La psicoterapia analitica è focalizzata sulla profonda e attenta conoscenza della personalità e della storia del paziente. Lo scopo è quello di comprendere ciò che sta alla base della problematica o del sintomo e di favorire un processo di cura adattato alle caratteristiche e ai tempi di evoluzione della persona.

Indirizzo studio Mara
   60  â‚¬ in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia. Carl Gustav Jung

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Gilberto il 03/07/2020

Ho contattato la dottoressa Lazzarini durante il periodo della quarantena. Stavo infatti vivendo un importante disagio a causa del presentarsi di conflitti frequenti e incomprensioni con la mia partner, alimentati soprattutto dalla reclusione forzata e dalla prolungata convivenza a stretto contatto. Fin dalle prime sedute mi sono sentito davvero a mio agio per l'accoglienza ricevuta, la disponibilità della persona, per la sua capacità di mettersi in ascolto senza sentirmi giudicato e per la comprensione dei problemi espressi. Tanto è vero che proprio questo ha fatto sì che decidessi di portare avanti un percorso psicoterapeutico oltre le necessità contingenti per un sentito bisogno di crescita personale. Consiglio la dottoressa Lazzarini per chi come me si trovasse o si sia trovato nella mia stessa situazione e senta l'esigenza di farsi aiutare.