Elena Iori

Dott.ssa Elena  Iori  Psicologa Psicoterapeuta albo #6040 - Emilia Romagna

  •  RE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono Psicologa e Psicoterapeuta, esperta in Tecniche di Rilassamento e Meditazione, iscritta all'Albo dell'Emilia Romagna ( n°6040). Offro servizi di Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, sostegno peicologico e consulenza.

 

La mia formazione, in ottica di costante ricera e approfondimento delle dinamiche mente/corpo, è orientata in particolar modo nell'intervento di Disturbi D'Ansia e Depressione, Attacchi di Panico, Disturbi Psicosomatici, Conflitti Famigliari, Fobie e Disturbi Affettivi. Opero inoltre nell'ambito del sostegno e psico-educazione di persone portatrici di disabilità. 

Conosco in modo approfondito diverse Tecniche di Rilassamento quali il Training Autogeno, il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson, specifiche Tecniche Respiratorie e Pratiche Meditative che insegno sia come integrazione alla Psicoterapia che in percorsi individauli e di gruppo.

Come professionista nel campo della salute mentale, concepisco l'essere umano come un sistema dinamico e complesso, in costante movimento ed inserito in un contesto sociale e naturale di cui è parte e con cui è in continuo rapporto di scambio e co-creazione. La cura in quest'ottica è vista come processo di supporto nel quale la persona è aiutata a ristabilire la propria espressività ed integrazione con il proprio sistema, di cui fanno parte i suoi pensieri, le sue sensazioni e movimenti. In questa unità tra mente e corpo, le emozioni, il loro riconoscimento ed espressione, risultano fondamentali chiavi di accesso e di comprensione del disagio, della sofferenza, quanto di esperienze di benessere ed integraizone.

 

Indirizzo studio Elena
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
"L'aspetto più intimo della realtà è invisibile e può essere percepito non con gli occhi ma con un cuore vibrante" Del Giudice