Carmen Marrone

Dott.ssa Carmen  Marrone  Psicologa Psicoterapeuta albo #11305 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  48
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa clinica e giuridica e Psicoterapeuta Gestalt Analitica ad indirizzo junghiano. Ho iniziato più di 20 anni fa e svolgo il mio lavoro con passione, amore e competenza riuscendo con facilità a focalizzare le esigenze e mettere a punto un piano di intervento adeguato alla persona.

Esperta in psicoterapia online con gli italiani all'estero già da prima dell'emergenza sanitaria, ho contribuito al progetto dell'Ordine del Lazio per fornire consulenza psicologica online per l'emergenza Coronavirus, sostenendo concretamente le persone nella gestione delle ansie e dell'irritabilità legate alla particolare situazione, e nel contenimento dei vissuti di panico e angoscia attraverso strategie psicologiche specifiche.

Ogni persona è unica e quello che viene definito sintomo, nel percorso di psicoterapia, viene rivisto come un elemento della storia della persona, spesso come la soluzione provvisoria e faticosa che la persona ha trovato per risolvere una difficoltà. Il cambiamento è possibile comprendendo insieme qual è l'esigenza di cui il sintomo è l'espressione e cercando insieme nuovi modi per affrontare il problema.

Il mio approccio terapeutico è psicocorporeo, in linea con le più recenti ricerche in ambito neuro-psicologico. Ho iniziato la mia attività clinica presso la struttura convenzionata con il S.S.N. Reverie Comunità1, occupandomi per dieci anni della cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disagio psichico. Ho collaborato con la Asl RmE presso l'ambulatorio di alcologia e con l'Azienda Ospedaliera Santo Spirito, con interventi di sostegno psicologico in gravidanza e post partum e di sostegno alla paternità.

Sono inoltre impegnata in un'attività continua di approfondimento teorico scientifico e metodologico in qualità di membro del Comitato Ricerca Scientifica dell'Ass.Italiana Gestalt Analitica Roma e membro dell'Associazione Italiana Psicologia Giuridica. Svolgo attività di Psicodiagnosi per Bambini e Adulti in collaborazione con il Ceipa, e sono specializzata nella valutazione del Danno Psichico in seguito ad eventi luttuosi e/o traumatici. In ambito Giuridico sono Consulente Tecnico sia in sede civile che penale. Ricevo presso i miei due studi professionali siti in zona Prati-Trionfale.

Indirizzo studio Carmen Indirizzo studio Carmen
   60  € in studio a partire da
   55  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (15 persone)

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia analitica
  • Terapia integrata
  • Counseling psicologico
I momenti di difficoltà, affrontati nel modo giusto, possono diventare opportunità di crescita e cambiamento

   15 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Francesca il 10/11/2023

Ho iniziato un percorso con la dott.ssa Carmen Marrone più di due anni fa. In un momento emotivo particolarmente critico. Con il suo supporto ho iniziato un viaggio introspettivo che mi ha aiutato a trovare nuovi strumenti per affrontare i momenti difficili che capitano ad ognuno di noi. Sempre professionale, seria, attenta, riesce a cogliere attraverso piccole sfumature il punto nevralgico del mio malessere emotivo. Con il suo approccio concreto e puntuale mi conduce ad individuare spunti importanti di riflessione interiore necessari per riallineare me stessa e ritrovare i giusti equilibri.

Rilasciata da Roberta il 02/11/2023

Tra me e la Dottoressa Marrone è stato subito un colpo di fulmine. Ha saputo mettermi a mio agio e con estrema dedizione e pazienza è riuscita a guidarmi. Molte volte ho pensato che avesse dei super poteri perché riusciva a capirmi e a vedermi dentro ancora prima che riuscissi a farlo io. Talvolta ha fatto quasi delle premonizioni, che si sono avverate. Mi sono sempre sentita accolta , compresa , mai giudicata e forzata. Ogni incontro mi ha arricchito e ogni volta ho scoperto una parte di realtà che non ero mai riuscita a vedere da sola. Mi ha regalato sempre nuove prospettive e nuovi spunti su cui riflettere. Ho solo parole positive, e proprio per questo , non potevo esimermi dal condividerle.

Rilasciata da Roberta il 24/03/2023

Mi sono rivolta alla Dott.ssa Marrone per comprendere e fare "ordine" in un momento di confusione generica e fragilità. Molto dolce, spontanea e professionale, mi ha aiutata a riprendere, o forse per alcuni versi sarebbe meglio dire PRENDERE per la prima volta, in mano le redini della situazione. Molto acuta nelle osservazioni, e ottima capacità di cogliere e ricostruire i significati nascosti tra le righe! La ringrazio per il percorso fatto insieme e della sua disponibilità e professionalità.

  Richiedi appuntamento