Carmen Marrone

Dott.ssa Carmen  Marrone  Psicologa Psicoterapeuta albo #11305 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  29
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa clinica e giuridica e Psicoterapeuta Gestalt Analitica ad indirizzo junghiano. Ho iniziato più di 15 anni fa e svolgo il mio lavoro con passione, amore e competenza riuscendo con facilità a focalizzare le esigenze e mettere a punto un piano di intervento adeguato alla persona.

Esperta in psicoterapia online già da prima dell'emergenza sanitaria, ho contribuito al progetto dell'Ordine del Lazio per fornire consulenza psicologica online per l'emergenza Coronavirus, sostenendo concretamente le persone nella gestione delle ansie e dell'irritabilità legate alla particolare situazione, e nel contenimento dei vissuti di panico e angoscia attraverso strategie psicologiche specifiche.

Ogni persona è unica e quello che viene definito sintomo, nel percorso di psicoterapia, viene rivisto come un elemento della storia della persona, spesso come la soluzione provvisoria e faticosa che la persona ha trovato per risolvere una difficoltà. Il cambiamento è possibile comprendendo insieme qual è l'esigenza di cui il sintomo è l'espressione e cercando insieme nuovi modi per affrontare il problema.

Il mio approccio terapeutico è psicocorporeo, in linea con le più recenti ricerche in ambito neuro-psicologico. Ho iniziato la mia attività clinica presso la struttura convenzionata con il S.S.N. Reverie Comunità1, occupandomi per dieci anni della cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disagio psichico. Ho collaborato con la Asl RmE presso l'ambulatorio di alcologia e con l'Azienda Ospedaliera Santo Spirito, con interventi di sostegno psicologico in gravidanza e post partum e di sostegno alla paternità.

Sono inoltre impegnata in un'attività continua di approfondimento teorico scientifico e metodologico in qualità di membro del Comitato Ricerca Scientifica dell'Ass.Italiana Gestalt Analitica Roma e membro dell'Associazione Italiana Psicologia Giuridica. Svolgo attività di Psicodiagnosi per Bambini e Adulti in collaborazione con il Ceipa, e sono specializzata nella valutazione del Danno Psichico in seguito ad eventi luttuosi e/o traumatici. In ambito Giuridico sono Consulente Tecnico sia in sede civile che penale. Ricevo presso i miei due studi professionali siti in zona Prati-Trionfale.

Indirizzo studio Carmen Indirizzo studio Carmen

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (10 persone)

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia analitica
  • Terapia integrata
  • Counseling psicologico
I momenti di difficoltà, affrontati nel modo giusto, possono diventare opportunità di crescita e cambiamento

   10 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Angelica il 13/12/2020

Consiglio vivamente la dottoressa Marrone per la sua incredibile professionalità e umanità che mi ha permesso di fare un percorso di crescita emotiva che mai mi sarei aspettata di compiere.

Rilasciata da Antonio il 23/11/2020

Sono un paziente della dott.ssa Carmen Marrone da quasi 3anni e devo dire che mi sta aiutando molto a superare questo periodo complicato della mia esistenza. I suoi punti di forza sono la grande umanità e la simpatia. La consiglio a tutti quelli che ne hanno bisogno...

Rilasciata da Emanuele il 25/09/2020

La mia testimonianza non può che essere positiva. Con la dott.ssa Marrone ho trovato la mia isola felice. Con la sua cordialità e gentilezza mi ha sempre messo a mio agio e mi ha consentito di aprirmi più facilmente. Con la sua professionalità è stata un faro in un periodo brutto della mia vita e mi ha aiutato ad uscirne più forte. La consiglio caldamente a chi, come me, vorrebbe ritagliarsi uno spazio per sé.

  Richiedi appuntamento