Luca Zendri

Dott. Luca  Zendri  Psicologo Psicoterapeuta albo #03/2823 - Lombardia

  •  CR
    provincia
  •  MI
    provincia
  •  18
    apprezzamenti

   Descrizione

Di origini trentine, ho più di trent'anni di esperienza. Sono divorziato e ho una figlia di 17 anni.

Ho lavorato in Ospedale, dove mi sono appassionato della terapia dei disturbi mentali gravi, tema su cui ho scritto un libro, intitolato La fabbrica delle psicosi. Ho quindi vasta pratica del disagio mentale acuto. Ho lunga esperienza nel trattamento di disturbi che non sono guariti mediante altre psicoterapie. Attualmente collaboro con Poliambulatori specialistici.

Sono particolarmente esperto nella cura di musicisti ed artisti, perché ho frequentato a lungo il Conservatorio e mi sono occupato a fondo del benessere e dei problemi di chi pratica la musica e le arti.

Sono in grado di agire come supervisore per colleghi in difficoltà.

Credo che una psicoterapia funzioni bene quando si verifica un buon incontro con il terapeuta e quindi attribuisco la massima importanza alle fasi iniziali della cura, che è il momento in cui ci si conosce e si cerca di capire se si riesce a lavorare insieme.

Mi sono formato nel campo della psicoanalisi, che uso come metodo terapeutico. Ho preferito questo metodo perché è molto efficace ed è in accordo con una mia convinzione profonda: ogni cura deve essere fatta su misura. Ciò significa che ogni terapia che intraprendo è altamente personalizzata, costruita attorno alla persona e il più possibile aderente alle caratteristiche di ciascuno. Sono membro dell' Associazione di Studi Psicoanalitici di Milano e della International Federation of Psychoanalytic Societies.

Mi aggiorno regolarmente, con controlli periodici della mia attività e del mio stato personale grazie a un'estesa rete di colleghi e supervisori.

La mia cura non può guarire una persona in una seduta. Credo che una cura debba durare il minimo indispensabile per ottenere effetti stabili di guarigione, ma per questo è necessario un po' di tempo, pazienza e costanza.

In questo momento complicato per tutti utilizzo i colloqui online, tramite Internet, di cui ho buona esperienza. I colloqui online non sono qualcosa di meno dei colloqui di persona, sono un modo diverso di lavorare insieme. La tariffa indicata nella scheda è quella base; è poi mia abitudine concordare il costo della seduta persona per persona.

Indirizzo studio Luca Indirizzo studio Luca
   80  â‚¬ in studio a partire da
   80  â‚¬ online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (13 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
  • Terapia analitica
Festina lente (detto latino che significa: affrettati lentamente)

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Possibilità di VideoConsulenza
Studio con condizionatore

   13 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da V il 07/10/2021

Consiglio il Dottor Luca Zendri a chiunque si trovi in un periodo di difficoltà. Più volte ho potuto constatare che tiene profondamente ai propri pazienti da un punto di vista non solo professionale, ma anche umano, dimostrando sempre disponibilità e gentilezza, anche al di fuori delle vere e proprie sedute di terapia. Svolge il suo lavoro con grande professionalità e pazienza. Aggiorna costantemente le proprie conoscenze per migliorare sempre di più le sue capacità. Inoltre, è in grado di far sentire velocemente a proprio agio i propri pazienti (dote fondamentale per questo lavoro, ma non scontata), talvolta anche alleggerendo l'aria con un'efficace e mai inopportuna ironia. Stando in cura presso il Dottore, ho notato sempre più miglioramenti con il passare del tempo e oggi posso dichiarare con sicurezza di aver fatto dei grandissimi progressi grazie a lui.

Rilasciata da Stella il 25/05/2021

Un meraviglioso professionista, di grande umanità: colto e preparato non trascura mai la capacità di mettere a proprio agio il paziente e di partecipare attivamente alla temperatura emotiva della seduta. Trovo che questo connubio tra grande padronanza e capacità empatiche e immaginifiche sia il fulcro potente attorno al quale debba ruotare un percorso di analisi degno di questo nome! Riassumendo posso dire che il Dott. Zendri è un terapeuta di grande umanità e professionalità, in poche parole: un Terapista cum laude! Altamente consigliato.

Rilasciata da Caterina il 29/04/2021

Il Dott. Zendri è, prima che un ottimo psicoterapeuta, un uomo gentile. Ha una straordinaria capacità di mettere a proprio agio chi ha davanti, una grande pazienza e, quando opportuno e necessario, un senso dell’umorismo spiccato. Il mio percorso non è ancora finito, ma insieme abbiamo raggiunto molto per cui essere grata.

  Richiedi appuntamento