Niccolò Galetti

Dott. Niccolò  Galetti  Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo albo #19017 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Il mio percorso di studi inizia presso l'Università degli Studi di Padova dove mi sono laureato in Psicologia con curriculum specifico in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione con la tesi "La Relazione tra L'utilizzo di Facebook, l'Autostima, le Relazioni Interpersonali e il Benessere Psicologico in un Gruppo di Adolescenti".

Mi sono specializzato in Psicoterapia Breve Focale ed Integrata presso la scuola di specializzazione ISeRDIP di Milano, per l'età adolescenziale e l'età adulta.

Ho effettuato sia tirocini, che volontariato, presso il reparto di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza dell'ASST Lariana di Como dove ho potuto apprendere e sviluppare le mie specialità nei disturbi del Neurosviluppo (es: DSA, ADHD, DOP), sostegno alla genitorialità e la formazione di specializzazione sul versante terapeutico nell'età adolescenziale.

Ho concluso il mio tirocinio di specializzazione presso l'Unità Operativa di Psicologia Clinica e nell'Ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) presso l'SPDC dell'ASST Lariana, dove mi occupavo di adolescenti, giovani adulti e adulti.

Nel 2016 ho partecipato ad un Master annuale di II livello su "L'approccio Cognitivo-Comportamentale alla Psicopatologia dell'Età Evolutiva" presso l'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (IPSICO) in Firenze.

Nel 2017 ho potuto prendere parte a due diversi Master in Milano: uno riguardante i "Disturbi Specifici dell'Apprendimento" e l'altro più specificatamente per le "Tecniche di Rilassamento e Gestione dello Stress" imparando, più ad ampio spettro, le modalità per la gestione dell'ansia e dello stress, il rilassamento e la promozione del benessere per adulti, adolescenti e bambini, oltre ad ambiti specifici quali quello aziendale e quello sportivo; grazie a questo master ho ottenuto anche il brevetto di operatore di Training Autogeno.

In giugno 2020 ho fatto un corso di alta formazione per il primo livello di terapia basata sulla compassione (Compassion Focused Therapy – CFT).

Nel 2021 ho preso parte al master in Sessuologia clinica e consulenza di coppia riconosciuto con iscrizione presso la SISES (Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale) come sessuologo clinico e consulente di coppia, inoltre ho preso parte al corso di I e II livello EMDR diventando così terapista abilitato.

Dal 2017 ad oggi mi occupo principalmente di consulenze, colloqui psicologici, psicoterapia, consulenze sessuologiche individuali e di coppia, presso "Studio di Psicologia Selvafiorita" dove pratico la libera professione che svolgo con cura e professionalità. Dal 2021 sono referente dell' équipe Selvafiorita per la certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) presso lo Studio di Psicologia Selvafiorita in Como.

Organizzo sedute individuali o di gruppo per l'apprendimento di tecniche di rilassamento per la gestione dell'ansia e dello stress.

Collaboro in libera professione come psicologo-psicoterapeuta nel progetto dell'Ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) presso ASST Lariana Ospedale Sant'Anna di Como e sono collaboratore esterno, come psicologo e psicoterapeuta, della palestra Como Fitness Club in Como.

Indirizzo studio Niccolò
   80  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • LGBTQ+

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Psicoanalisi
  • Terapia integrata
  • Terapia cognitivo comportamentale
"Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" - A. de Saint-Exupéry

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con toilette
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di videoconsulenza

  Richiedi appuntamento