Doriana Tripodi

Dott.ssa Doriana  Tripodi  Psicologa Psicoterapeuta albo #1454 - Calabria

  •  RC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Doriana Tripodi una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.

Nel 2010 mi sono laureata in Scienze Psicologiche, Cognitive e Psicobiologiche presso l'Università degli Studi di Padova. Nel 2012, presso la stessa Università, ho conseguito la laurea magistrale con lode in Psicologia Clinica.

Mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la Scuola quadriennale ASCoC (Accademia di Scienze Cognitivo Comportamentali di Calabria).

Nel 2015 ho ottenuto la qualifica di "Tecnico di Meditazione Sportiva" dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Milano. Nel 2016 sono stata ammessa all'Albo dei CTU del Tribunale di Palmi (RC). In questi ultimi anni ho collaborato col Prof. Cesare Cornoldi, Professore Ordinario della Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova, in una ricerca sugli apprendimenti di scrittura, lettura e calcolo.

Ho partecipato, come coautrice, ad una ricerca scientifica col Dr. Antonio Cerasa, neuroscienziato dell'IBFM-CNR di Catanzaro. Da sempre collaboro con varie associazioni culturali e di volontariato presenti nel territorio

Sono Mediatrice Familiare, mi occupo di gestione dei conflitti di coppia.

Dal 2014 svolgo la libera professione presso il mio studio privato a Gioia Tauro. Mi occupo di attività clinica e di sostegno, di riabilitazione cognitiva in bambini e adulti.

Indirizzo studio Doriana
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
La vita non è quello che dovrebbe essere. È quello che è. Il modo in cui lo gestisci è ciò che fa la differenza. (VIRGINIA SATIR)