Michele Auddino

Dott. Michele  Auddino  Psicologo Psicoterapeuta albo #226 - Valle d'Aosta

  •  AO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono il Dott. Auddino Michele, Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico adleriano, iscritto all’Albo sezione A degli Psicologi della Valle d’Aosta dal 2016, n° 226.

Ho conseguito presso l’Università della Valle d’Aosta la laurea triennale in “Scienze e Tecniche Psicologiche delle Relazioni di Aiuto” e la laurea “Specialistica in Psicologia”.

Ho successivamente svolto il tirocinio post-lauream presso la struttura territoriale di psicologia dell’azienda AUSL ed ho sostenuto a Torino l’Esame di Stato abilitante alla professione di psicologo.

Ho frequentato la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino e conseguito la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicodinamico adleriano nel 2021.

Ho svolto tirocinio formativo di 4 anni presso la struttura di psicologia dell’età evolutiva e dell’area adulti dell’azienda AUSL della Valle d’Aosta.

La Psicoterapia Individuale è una psicoterapia psicodinamica sviluppata da Alfred Adler, allievo di Sigmund Freud, che si concentra sulla persona e il suo comportamento, in particolare sugli atteggiamenti volti a fare fronte a quelle che possono essere le sue debolezze fisiche o psicologiche. Secondo Adler il comportamento individuale esprime un progetto, non del tutto cosciente, teso all'affermazione di sé, alla stabilità e alla sicurezza.

Intraprendere un percorso ad indirizzo adleriano rappresenta un'opportunità di crescita, di sviluppo e di evoluzione. La psicoterapia porta la persona a produrre un significativo cambiamento, promosso attraverso un'indagine condivisa dei vissuti emotivi sfruttati nel corso dello sviluppo e delle esperienze relazionali instaurate con le figure primarie di riferimento. Il percorso di terapia aiuta ad essere maggiormente consapevole sulle proprie dinamiche e sul loro significato, al fine di poter modificare eventuali schemi ripetitivi, automatici e non funzionali che possono essere alla base di disagio e sofferenza.

Mi occupo principalmente di colloqui di sostegno e di percorsi di psicoterapia rivolti all’area dell’età evolutiva e dell’adolescenza, intervenendo su situazioni legate a difficoltà scolastiche o emotivo-affettive e rivolti all’area adulta, con colloqui di sostegno e percorsi di psicoterapia legati a difficoltà d’ansia e panico, temi adolescenziali e rapporti genitori/figli.

Riceve su appuntamento.

Corso-Avenue btg, 81

11100 Aosta (AO)

Indirizzo studio Michele
   55  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi