Adotto un approccio PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) offrendo il mio servizio a persone che vivono momenti di disconnessione dal sè, causati spesso da agenti stressanti di varia natura. Il modello BioPsicoSociale orienta il lavoro verso una visione olistica della vita dell'individuo che ha perso nel tempo il contatto con la sua autenticità.
Accompagno pertanto le persone nell'esplorazione delle proprie risorse, a volte dimenticate o poco conosciute. La relazione instaurata potrà così avviare un percorso di ricerca dell'autentico, attraverso l'osservazione di dinamiche e comportamenti automatici, condizionamenti acquisiti dall'ambiente e dalle esperienze, nonché dai "ruoli" che a volte dirigono la vita senza che ne si abbia consapevolezza. Lo spazio creato ferma il tempo per creare spazio di cura e attenzione rivolti al Sé.
Mi occupo di problematiche legate ad ansia, stress, supporto e gestione di disturbi psicosomatici.
Utilizzo diverse tecniche tra cui i movimenti oculari per sciogliere menorie che causano blocchi, meditazioni e mindfulness, esercizi di grounding e integrazione neurale, respirazione e regolazione emozionale.
Lavoro in presenza e on line.