Rossella Gallo

Dott.ssa Rossella  Gallo  Psicologa Psicoterapeuta albo #5860 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Lavoro come psicologa e psicoterapeuta presso il mio studio privato a Torino, e online in tutta Italia. Sono specializzata in terapia della famiglia (sistemico-relazionale) ma utilizzo anche la terapia cognitivo-comportamentale (CBT-I) per i disturbi del sonno, insegno delle tecniche di rilassamento come il Training Autogeno e uso delle tecniche immaginative per rafforzare l'autostima e scoprire nuove risorse del sè. Aiuto le persone per la prevenzione dei disturbi neurocognitivi (Alzheimer, Parkinson etc.), somministro un test per la valutazione delle funzioni cognitive ed emotive negli adulti e anziani e promuovo dei percorsi ed interventi di potenziamento cognitivo e stimolazione cognitiva individuali o in gruppo, per migliorare la memoria a breve termine, l'osservazione, l'attenzione che con l'età possono subire un peggioramento.

All'interno del percorso psicoterapeutico uso la floriterapia. Edward Bach scriveva: "E così per ognuno di noi: prima di quasi tutti i disturbi, c'è un momento di solito in cui non si è del tutto in forma o si è un pò indeboliti: quello è il momento per curare la nostra condizione, per tornare in forma e fermare gli eventi ulteriori". Ciò vale anche per i bambini e gli adolescenti che si trovano oggi ad affrontare sfide importanti di crescita e per i loro genitori.

Mi occupo di ansia, stress, problemi di personalità (rabbia, bassa autostima), divorzio/separazione, lutti, disturbi del sonno, attacchi di panico, dipendenze, nuove dipendenze (dipendenza affettiva, social network, videogiochi, smartphone, gioco d'azzardo) e disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, anoressia, bulimia) e potenziamento della memoria.

I pazienti a cui mi rivolgo sono:

Minori - Adulti - Terza età

Indirizzo studio Rossella
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"L' incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche: se c'è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati". Carl Gustav Jung