Sono Alessia Modica, psicologa clinica. Sono laureata magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università di Padova e ricevo in presenza a Padova e online.
Offro uno spazio in cui potersi raccontare senza timore di essere giudicati né per le proprie emozioni, né per le proprie scelte e né per la propria identità. Credo nell'importanza della validazione dei vissuti, tutti diversi tra loro eppure spesso più simili di quanto sembri. Uno degli obiettivi dei percorsi che offro è aiutare chi si rivolge a me a comprendersi, fornendo strumenti che portino a un cambiamento reale.
Ho una visione della cura come gesto affermativo e supportivo, non patologizzante.
Ho esperienza nel supporto e nell'accompagnamento di persone transgender e non-binary nell'esplorazione della propria identità di genere. Inoltre, mi rivolgo a chiunque abbia bisogno di un supporto durante momenti di difficoltà affettive, relazionali e/o legate alla carriera lavorativa o agli studi, a chi vuole approfondire tematiche LGBTQIA+ (identità trans* e non binarie, bisessualità, aromanticismo e asessualità, omosessualità, supporto al coming out, supporto durante il questioning), a genitori di adolescenti LGBTQIA+, e a chi vuole migliorare la qualità della propria vita.
Per verificare altre disponibilità per i colloqui oltre a quelle già segnate, contattami telefonicamente o via e-mail.