Manola Reato

Dott.ssa Manola  Reato  Psicologa Psicoterapeuta albo #7725 - Veneto

  •  BL
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Manola Reato, sono una psicologa dell'età evolutiva, ho conseguito la specializzazione in Psicopatologia dell'Apprendimento con il Prof. Cesare Cornoldi e il Master di II livello in Psicotraumatologia e Gestione dello Stress presso l'Università di Padova, sono specializata in Psicoterapia Cognitiva presso L'Associazione di Psicologia Cognitiva nella sede di Verona (direttore Prof. Francesco Mancini).

Mi occupo di Disturbi Specifici di Apprendimento e sono in particolare formata nella diagnosi e nel trattamento, dei deficit cognitivi e di attenzione, delle difficoltà scolastiche in generale, del potenziamento delle abilità scolastiche e del potenziamento cognitivo, del consolidamento del metodo di studio, della gestione della rabbia, del disturbo oppositivo provocatorio e della condotta.

Lavoro anche per la promozione del benessere dei giovani, delle famiglie e della comunità attraverso progetti finalizzati alla sensibilizzazione di alcune tematiche sui comportamenti a rischio nell'adolescenza e sui problemi complessi collegati (ad esempio: alcool e altre droghe, bullismo).

Con gli adulti mi occupo della valutazione e trattamento dei Disturbi d'ansia (attacco di panico, disturbo ossessivo-compulsivo,ecc.), Disturbi dell'umore, Disturbi del comportamento alimentare, Problematiche delle relazioni interpersonali, difficoltà emotive, Disturbi di personalità, delle dipendenze e della gestione dello stress (pratico il Training Autgeno di Base e  il Rilassamento muscolare progressivo di Jacobson per imparare a gestire l'ansia e la tensione).

Mi occupo infine di comunicazione assertiva, ovvero di come migliorare la capacità di far fronte in modo funzionale ai conflitti all'interno delle relazioni interpersonali.

Indirizzo studio Manola
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale