Sabrina Di Salvo

Dott.ssa Sabrina  Di Salvo  Psicologa Psicoterapeuta albo #10411 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  PA
    provincia
  •  25
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Sabrina Di Salvo, sono psicologa e psicoterapeuta, lavoro nella città di Padova e online. Mi occupo di psicoterapia, disabilità e neuropsicologia. Ho collaborato con il Centro Regionale dei disturbi alimentari dell'Ospedale Civile di Padova e attualmente aiuto molte giovani donne a recuperare un rapporto sano con il cibo e con il loro corpo. Inoltre, le guido e a superare momenti dell'esistenza in cui ansia, bassa autostima, inadeguatezza e tristezza osstacolano le attività quotidiane.

Ho lavorato anche nei servizi per la disabilità sensoriale dell'Ulss6 e mi sono occupata di disabilità cognitive di gradi diversi, creando percorsi educativi e riabilitativi personalizzati.

Nell'attività in studio e online intraprendo percorsi di cura che si basano principalmente sull'approccio cognitivo-neuropsicologico, che mette al centro la persona e la sua esistenza e mette al centro del lavoro terapeutico il colloquio clinico e specifiche strategie psicoterapiche.

Indirizzo studio Sabrina Indirizzo studio Sabrina
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (19 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia centrata sul cliente
  • Neuropsicologia
  • Psicoterapia
Attribuire nuovi significati alla propria esperienza tramite la terapia permette di scoprire altre possibilità di esistere

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Possibilità di videoconsulenza

   19 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Sara il 05/04/2024

Ho iniziato la terapia con la dottoressa Di Salvo da qualche mese per alcune questioni irrisolte fin da bambina riguardati il mio corpo e la mia personalità. Da subito si è dimostrata una persona gentile, che ti accoglie con profondo ascolto ed empatia. È capace di creare uno spazio sicuro in cui si può parlare di ogni cosa senza aver paura di alcun giudizio, e questo per me è fondamentale. La terapia e i consigli della dottoressa mi permettono di prendere decisioni che prima non avrei mai avuto il coraggio di prendere, con una nuova consapevolezza su me stessa che sto maturando in questo percorso. È un cammino lungo, un'introspezione continua, ma con la dottoressa Di Salvo mi sento sicura ad affrontarlo.

Rilasciata da Marta il 03/04/2024

Svolgo la mia terapia con la Dottoressa Di Salvo da un anno circa e fin da subito mi sono trovata totalmente a mio agio nel parlare sia di ciò che avviene nel quotidiano che di mie insicurezze e pensieri. Si è dimostrata molto flessibile negli orari delle sedute e molto disponibile a cambiare data in caso di miei impegni. La consiglio moltissimo a chiunque volesse intraprendere un percorso terapeutico.

Rilasciata da Valentina il 08/10/2023

Mi sono trovata benissimo con la dottoressa Di Salvo: la sua professionalità, cortesia e il genuino desiderio di aiutare le persone hanno reso il suo aiuto fondamentale per la mia crescita. La raccomando vivamente!

  Richiedi appuntamento