Antonia  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

I ragazzi mi allontanano

Sono una ragazza di 24 anni e ho un problema parecchio grave. Ho avuto solo una storia nella mia vita di quasi un anno. Sono abbastanza carina, diciamo nella media.
Il mio problema è che sono molto insicura di me stessa, e quindi risulto sempre molto fredda e acida nei miei rapporti con i ragazzi.
Da più di tre anni a questa parte, ogni ragazzo che esce con me dopo poco si allontana e non si fa più sentire. E io mi sono resa conto che il motivo è il mio modo di approcciarmi. In sostanza io sbaglio qualcosa nei primi rapporti, c’è qualcosa in me che non colpisce, probabilmente è il mio essere fredda e/o acida. Non ci so proprio fare con i ragazzi, e il problema è proprio questo, li allontano tutti. Adesso ho molta paura perché ho conosciuto un ragazzo che mi piace con cui ho parlato brevemente una sera, e adesso lui mi scrive più o meno tutti i giorni. A messaggi sono piuttosto brava ma fisicamente so che sono un fallimento! Con lui ci rivedremo a metà dicembre in occasione di una festa e ho veramente paura che questa sia l’ennesima delusione per me.
Più ho delusioni più mi chiudo in me stessa, e non so come uscirne.

Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Inserita il 03/12/2018 - 14:55

Buon pomeriggio
Mi sembra importante capire come mai si mostra fredda e acida nel rapporto con un ragazzo. Mi sembra anche che lei abbia già fatto le sue ipotesi in merito attribuendo all'insicurezza la causa di questa freddezza.
Una prospettiva potrebbe essere proprio quella di comprendere le origini di tale insicurezza.
Se vuole può scrivermi o contattarmi.
La saluto cordialmente.
Dott.ssa Roberta de Sio Cesari.
Psicologa e Psicoterapeuta.
Napoli e San Giorgio.