gianni domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

La mia compagna mi esclude e non vuole una vita sessuale

Buongiorno,
Vi ringrazio per l'attenzione e le risposte.
Da più di 4 anni convivo con una ragazza alla quale sono molto legato e innamorato, insieme abbiamo fatto un sacco di cose e progetti, ma la nostra vita sessuale è praticamente inesistente.
La mia compagna non si masturba, non conosce il proprio corpo e non ha mai voglia di avere rapporti.
Per lei fare l'amore significa inserire il mio pene e farmi arrivare presto all'orgasmo, la sua collaborazione è quasi nulla, non dice niente, non fa niente, e sono arrivato al punto che preferisco masturbarmi più volte piuttosto che chiedere un rapporto che non viene concesso e quando si è di malavoglia.
Ora, questo è il nostro unico problema, abbiamo provato a fare qualcosa, lei è andata da una psicologa per un anno, ma oltre a spillarle denaro risultati non se ne sono visti.
Sia la psicologa che la sua ginecologa l'hanno spronata nel metter pepe nella relazione, ma più che pepe ha messo acqua sul fuoco.
Per lei il sesso non è una cosa importante, ne utile, io invece sono di parere totalmente contrario.
Lei non è poco interessata a risolvere questo problema, e ogni passo avanti ne facciamo due indietro.
Per favore aiutatemi

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 11/10/2015 - 16:23

Gentile Gianni, mi rendo conto il suo disagio e la sua frustrazione emotiva e fisica nel vivere questo rapporto di coppia ormai da tanti anni. Lei dice che la sua compagna si è già rivolta ad un professionista senza successo, probabilmente sarebbe più utile un percorso di coppia anzichè individuale. Rivolgetevi ad uno psicologo di coppia della vostra zona con cui poter elaborare le vostre difficoltà nella relazione.
Cari saluti
Dott.ssa Barnaba - Taranto