Giulia  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Pesaro Urbino

L'ho tradito ma non riesco a vedermi senza lui

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, sto da un anno e mezzo con un ragazzo poco più grande di me. Dal nostro incontro ci siamo subito trovati bene insieme, abbiamo 'corso' molto parlando di convivenza già dopo 6 mesi..tutto sembrava perfetto, una persona d'oro, lo amavo da impazzire, mi ama da impazzire, mi darebbe qualsiasi cosa se potesse. Purtroppo da 4 mesi lo tradisco con un altro ragazzo, conosciuto per puro caso , anche lui un ragazzo meraviglioso, che per quanto all'inizio non avesse pensato a niente di serio con me (però mi aveva stregata con i suoi modi di fare) alla fine si è innamorato.. e mi chiede da un po' di lasciare il mio ragazzo perché vorrebbe stare ufficialmente con me, senza segreti, senza limiti. Il mio ragazzo è una persona semplice, molto di cuore, dal carattere un po' burbero ma veramente è la persona più buona che abbia mai conosciuto e anche in questo periodo dove mi sono allontanata un po' cerca sempre di starmi vicino e mi ripete in mille modi che lui per me ci starà sempre.. e io mi sento uno schifo. L'altro è per certi aspetti l'opposto, molto colto, introspettivo, ha viaggiato molto, mente molto più aperta, anche lui una bella persona (anche se ho avuto meno modo di conoscerlo a fondo). Diciamo che ognuno di loro ha caratteristiche che amo profondamente. Ho sempre avuto grande difficoltà a fidarmi delle persone e del mio ragazzo ora mi fido ciecamente. È una cosa a cui fatico molto a rinunciare.. però durante il giorno penso all'altro.. sarà perché sono due mesi che non lo vedo non saprei, non riesco a fare a meno di pensarlo, di sorridere come una scema quando mi chiama, ho voglia di raccontargli tutto e condividere tutto. Ho provato ad incontrare il mio ragazzo, ma lasciarlo è stato impossibile, mi sento morire di dolore, sia perché vederlo soffrire mi uccide, sia perché non riesco a immaginarmi una vita senza lui, sia per tutte le cose che ci siamo detti, sulla convivenza, sull'amore, sul sostenerci. È una persona splendida.
In tutto ciò l'altro (che è un po' più grande del mio ragazzo) mi ha detto che non sopporta più questa situazione perché gli fa male sapere che non sto con lui.. ma con un altro e che rispetterà qualsiasi mia scelta, purché fatta a breve. Mi aspetta da tanto tempo..e ho molto apprezzato un gesto così.
Io mi sento paralizzata.. ho paura di fare una scelta sbagliata, da un lato lasciando una persona che so per certo essere la più meravigliosa mai conosciuta.. dall'altro perché oltre ad aver tradito, mi mancherebbe molto lui.. e ho paura di rimanere sempre col dubbio 'come sarebbe andata?'
Non so più cosa fare, sto male ogni giorno.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Fabio Rapisarda Inserita il 28/04/2020 - 19:41

Palermo
|

Salve, per potere risponderle correttamente, avrei bisogno di qualche particolare in più. Ad es., era proprio convinta di essere innamorata del suo ragazzo ? Se lo era, come si spiega che poi si è innamorata di un altro ? Che cosa desidera veramente in una relazione di coppia ? Desidera veramente un rapporto stabile ? Queste, come altre domande, servono per capire: 1) Se si tratta di un colpo di fulmine, ma non di un innamoramento vero e proprio; 2) Capire se in fondo in lei, non ci sia la paura di "perdersi nell'altro" con l'innamoramento e quindi quando ciò sta per avvenire, ecco che arriva magicamente un altro uomo del quale innamorarsi. Ovviamente questo poi le crea ansia e sensi di colpa, come mi ha descritto sopra. Non esiti a contattarmi per avere maggiori delucidazioni.