Rachele  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Brescia

Problema di coppia: una scoperta inaspettata

Buonasera, qualche giorno fa ho scoperto che il mio fidanzato (relazione di 6 anni) a mia insaputa stava scrivendo con una ragazza sul BDSM. Ovviamente mi sono sentita ferita e arrabbiata pensando a un tradimento prima e poi invece non era proprio così. Abbiamo parlato civilmente di questa cosa. è sempre stata una relazione piena di fiducia reciproca nella quale ci si è sempre detti tutto anche di argomenti simili. Lui mi ha spiegato che 1 mese fa informandosi su internet casualmente (è sempre stato molto curioso) e poi in un forum inerente alla dominazione parlando e informandosi ha parlato con questa ragazza (lei sottomessa) e la quale ha spiegato lui (in quanto non conosceva e tutt'ora ha difficoltà a comprendere alcune cose) di essere un dominatore.
lui sostiene di essere un dominatore solo mentale e stava iniziando solo da 3 giorni a parlare con lei che sembrava aperta a far determinate cose a distanza ordinate da lui. ma ancora nulla.
Lui non vuole lasciarmi perchè dice di amarmi e in realtà nonostante questa cosa anch'io non riuscirei a vivere senza di lui. Non so proprio cosa fare e soprattutto con chi parlarne a parte con lui che dice di sentirsi malissimo e ne parliamo molto, ma non so che soluzione trovare.
ho anche pensato parlando con lui e di questo forse mi sento stupida che non sarebbe giusto nemmeno che lui smettesse se sente che è una sua pulsione, anche se lui l'aveva proposto. Ma si trova in difficoltà anche lui perchè non comprende questo suo lato (e sostiene che non vorrebbe fare nulla di fisico con lei/loro o incontri anche perchè giustamente dice che praticamente siamo sempre insieme anche sul lavoro per cui non mente su questo).
Sono arrivata a pensare di poter risolvere e ne ho parlato con lui capendo se fosse possibile fare con me determinate cose (forse è da pazzi penserete non lo so), ma lui è confuso perchè sostiene forse sia complesso con me che abbiamo già un rapporto normale da anni e che comunque farebbe queste cose in maniera virtuale perchè il suo provar piacere o meglio soddisfazione lo avverte solo facendo fare queste cose ed è solo una soddisfazione puramente mentale e non fisica.
ora siamo rimasti d'accordo che quando ho qualsiasi problema ne parlavo con lui perchè non saprei proprio con chi parlarne (anche se mi ha suggerito lui di trovare con chi sfogarmi oltre a lui), lui è tutto anche un amico per me.
Spero di essere stata chiara, anche se anche se è più complesso, ma chiedo aiuto e sarei disposta anche a fare delle sedute se mi servissero a risolvere questa questione.
grazie a chiunque mi risponderà.

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 12/11/2020 - 09:39

Roma - Monte Sacro, Conca d'Oro, Tufello, Settebag
|

Buongiorno Rachele,

grazie della condivisione.

Quello della sfera sessuale è un argomento molto delicato, posso immaginare sia la tua confusione che quella del tuo fidanzato.

Ognuno di noi ha delle pulsioni, degli stimoli eccitatori personali che non impediscono di vivere serenamente la propria sessualità (quando ovviamente si resta nel tema della reciproca consensualità e rispetto). Cosa accade però quando dei nostri desideri non si intrecciano con quelli del nostro partner?

Siamo abituati a pensare che amore e rapporti sessuali siano necessariamente legati. Non è detto che sia così.
Il tuo fidanzato ti sta dicendo che pensa di trovare eccitante sperimentare in sede virtuale con persone con le quali non ha relazioni un rapporto di tipo dominatore-sottomesso senza che questo influenzi l'amore (o l'attrazione) che nutre per te.

E' qualcosa che tu potresti accettare? In questi casi non ci sono regole o doveri, si tratta di sensazioni personali e ognuno ha le proprie.

La vostra è una relazione in cui comunicate molto, il fatto che ne stiate parlando così lo dimostra. Questo è un punto di forza, restando connessi con le vostre sensazioni e con l'altro potreste essere in grado di comunicarvi per tempo, prima di farvi del male, se una cosa o l'altra inizia a minacciare la vostra serenità.

Da cosa credi dipenda il tuo non saper cosa fare?
Ti sei già data una risposta sul fatto se tu possa accettare o meno questa fantasia del tuo ragazzo e la risposta ti mette in difficoltà?
Qual è la paura o l'emozione sottostante che senti?

Un confronto con qualcuno di diverso dal tuo fidanzato può essere sicuramente utile, per farti un pò di chiarezza e uscire un pò da questo impasse.

Resto a disposizione.

Un caro saluto

Dott.ssa Linda Bori