Giulia  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Pordenone

Desiderio sessuale

Buongiorno, ho una domanda molto specifica e per me un argomento delicato e molto personale. Riguarda la sessualità. Ultimamente desidero molto essere desiderata, mi provoca proprio un gran piacere, esco di casa di proposito senza l'intimo come per provocare ma senza fare nulla di particolare, spero sempre di incrociare sguardi di uomini che mostrino interesse (anche se sono certa che se qualcuno andasse oltre non vorrei davvero, e mi rendo anche conto della potenziale pericolosità della cosa, ma non mi soffermo a pensarci per non togliermi il piacere di questa idea). Se prima ignoravo apprezzamenti eventuali (pur essendone contenta, lo ammetto), adesso spero sempre che qualcuno faccia un commento al quale rispondere in modo vago ma facendo capire che non mi dà fastidio e che mi fa piacere. Naturalmente però la cosa non dovrebbe andare oltre, anche se a volte ho provato a immaginare fin dove mi concederei di spingermi con eventuale contatto fisico. Naturalmente di tutto questo è successo poco o nulla, cioè scambi di sguardi/saluti e al massimo un commento ieri che mi ha fatto piacere ma che ho sentito da lontano, quindi non diretto.
Ho sempre usato molto la fantasia, fin da piccola, e intendo proprio in questo ambito: quando andavo a letto (e lo faccio tutt'ora), mi inventavo una qualche storia, che coinvolgeva un ragazzo/uomo che mi desiderava, in modo dolce o più spinto, dipende... È una cosa che faccio fin da quando ero piccola, anche se ovviamente la parte più legata al sesso si è sviluppata quando sono diventata preadolescente (anche se sono abbastanza convinta di aver iniziato molto presto). Non sempre tutto questo contesto di fantasia porta all'eccitazione eccetera (magari anche perché mi addormento prima), ma spesso sì, ed è in generale una cosa che mi rilassa e non so come dire... mi rassicura. Spesso lo faccio anche prima del sesso con mio marito perché mi aiuta a eccitarmi. Ho quasi 39 anni e avevo notato forse un calo del desiderio che questa cosa ha invece riacceso, e che ammetto fisicamente mi fa anche sentire meglio. Mi ha anche spronato al proposito di tenermi in forma (sono già in forma, ma so di poterlo essere anche di più) quindi in parte ha messo in moto cose positive. Ma non vorrei che sfociasse in un problema grave e vorrei capire quanto e che problema è, se lo è.
Grazie mille, un saluto.

Dott. Fabio Rapisarda Inserita il 06/10/2022 - 10:50

Palermo
|

Buongiorno, le prime domande che mi farei sono le seguenti: perchè ultimamente ha la necessità di sentirsi desiderata ? Perchè questo suo desiderio la preoccupa ?
Che cosa significa per lei sentirsi desiderata dagli altri ?
Disponibile per eventuale consulenza gratuita.