Problemi generali
Salve,
sono una ragazza di 23 anni ed è da qualche annetto che penso di voler parlare e vedere uno specialista per varie problematiche.
Per "vergogna" e un pò perché a volte penso che non sia strettamente necessario non l'ho mai fatto.
Ho passato dei periodi strani, momenti in cui addirittura ho pensato al suicidio. Mi sono sentita inutile e incompresa, per fortuna l'ho superato grazie a me stessa. Non ne ho mai parlato davvero con nessuno.
Anzi, all'esterno sono sempre apparsa come una persona molto forte e decisa, ma sono stata davvero tanto male.
Ultimamente invece, ho notato che vuoi o non vuoi, sto avendo un pò di problemi con tutti.
Famiglia, amici, persone in generale.
Non mi sento capita e addirittura troppo spesso considerata.
Mi capita spesso di pensare di andar via completamente, di lasciare tutto e cambiare vita e forse è dovuto anche al fatto che sono sempre stata una persona che ha amato viaggiare e in qualche modo anche lo stare "sola", con i miei pensieri e problemi.
Non ho mai amato condividere alcune volontà, lo ritengo superfluo e inutile, vista l'incomprensione da parte di tutti.
Sono certa che il problema è mio, poiché nel momento in cui, hai problemi con più persone, il problema sarà solo e unicamente tuo, no?
Non so come comportarmi, cosa fare... Se realmente la mia volontà è quella di rimediare e passare oltre oppure di cambiare radicalmente.
Ho passato dei periodi non facili, tra la scuola e l'Università. Sono stata troppo spesso "punita" per colpe che non avevo, o forse in qualche modo si, ma non in un modo a me comprensibile.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per la risposta