Lorenzo domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Chieti

Cosa ho?

Salve, soffro di forte ansia da parecchi anni e da qualche giorno non riesco più ad uscire di casa e come se vedessi tutto strano e perdessi il senso dell'orientamento. Dopo qualche secondo che ho queste sensazioni arrivo al punto di perdere il controllo. (Ho sempre avuto queste sensazioni ma mai cosi forti) cosa ho? Grazie

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 20/09/2015 - 16:12

Gentile Lorenzo, probabilmente come dice lei stesso, potrebbe soffrire di forte ansia, bisognerebbe capire se si tratta di veri attacchi di panico che le rendono difficile il vivere quotidiano. Per tale motivo le consiglio di consultare un collega della sua zona per iniziare un percorso di terapia e comprendere le motivazioni della sua ansia.
Cari saluti
Dott.ssa Barnaba - Taranto

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 19/09/2015 - 17:32

Caro Lorenzo,

per capire cos'hai è necessario in prima battuta escludere cause organiche contattando il tuo medico di base. Successivamente puoi chiedere una consulenza presso un Collega di persona, in questo modo riceverai una diagnosi certa o quantomeno una valutazione di personalità accurata.
On-line non si fanno diagnosi.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica